ACQUA PROBLEMA MOLTO MA MOLTO GRAVE

21.10.2012 20:39

Oggi parlerò di acqua, perchè? vi state chiedendo? Perchè l'uomo senza l'acqua non può sopravvivere.  L'acqua è uno degli elementi di cui è fatto un corpo umano o vivente, per ben il suo 60%.  Ora immaginate a vivere con l'idea che l'acqua che vi propinano sia infetta o addirittura avvelenata...

L'acqua è un bene preziosissimo, credo in assoluto che superi di gran lunga oro, argento, petrolio e gas... il suo è un valore INESTIMABILE e sarà anche causa di tante future guerre, ma questo è un altro discorso. Quello che volevo far emergere oggi è un'altra situazione, alquanto grave.

Come sapete tutti, leggo molto e di tutto, proprio perchè amo essere informata. Conoscere le cose ti aiuta a capire e anche a scoprire dove si nasconde il marcio, e dato che io sono una che NON STA ZITTA, ma che prende di petto le cose mettendoci la faccia, cerco di informarmi di tutto e di più.

Oggi leggendo dei piccoli articoli, che forse POCHI HANNO NOTATO, ho rilevato una verità a dir poco sconcertante. Sapendo anche che nel Lazio esiste una percentuale altissima anche di Radon.

Nell'alto Lazio e soprattutto nella Zona del Viterbese, ai confini con la Toscana e parte della Toscana stessa, le persone stanno usando acqua inquinata, anzi avvelenata dall'arsenico.  Ora  l'altro articolo che parla delle malattie che provoca questa sostanza altamente velenosa, mette in primo piano il CANCRO e malattie arteriose e cardiache.

Ora la mia domanda, che non credo sia banale è :  MA LA GIUNTA COMUNALE DI QUESTE ZONE COSA STA FACENDO PER SALVARE LA VITA AI SUOI CITTADINI???  Perchè qui non stiamo parlando di una festa di paese andata male o di un concorso truccato, qui stiamo parlando DI MALATTIE GRAVI, DI INTOSSICAZIONI, DI MORTE CERTA.   Se non si muovono le persone addette alla salvaguardia della popolazione, quelle che dovrebbero controllare che tutto proceda, che tutto sia in regola, che tutto sia perfettamente funzionante per GARANTIRE IL BENESSERE DEI CITTADINI,  chi deve farlo???  Perchè non aprono una inchiesta? Chi ha inquinato? Da dove arriva l'arsenico? E perchè è finito nell'acqua potabile, che ora di potabile ha solo l'aggettivo????

E come possono intere popolazioni a vivere senza acqua, acqua che non si può usare neanche per cucinare, per lavarsi, per lavare le cose...ma vi rendete conto in che mani ci siamo messi??? SI, CI SIAMO MESSI, PERCHE' SE CERTE PERSONE SONO IN QUEI POSTI,  E' SOLO PERCHE' QUALCUNO LE HA VOTATE.... non ci sono andate perchè hanno vinto un concorso truccato (anche se per me è la stessa identica cosa, visto quello che si legge continuamente).  Ma veniamo al problema... come si può risolvere se  le persone che sono pagate per farlo non si muovono?  Quanta gente ancora deve ammalarsi e morire per questo problema??  E quanto costa allo stato, curare tutta questa gente??? Ma ci rendiamo conto di questo oppure no??? Non è solo un problema ECONOMICO, questo è SOPRATTUTTO UN PROBLEMA SOCIALE e un PROBLEMA MOLTO MA MOLTO GRAVE......

come sempre per correttezza di informazione posto gli articoli che mi hanno dato la spinta a scrivere il mio

 

http://www.tusciaweb.eu/2012/10/arsenico-presentato-lo-studio-sugli-effetti-sulla-popolazione/

 

http://www.guadagnorisparmiando.com/acqua/arsenico-in-acqua-potabile-lelenco-dei-comuni-inquinati/