Di MPS e di accettare il sistema attuale senza volerlo cambiare

28.01.2013 10:06

.....NON VI SEMBRI STRANO.......

Trovate che il titolo non sia consono???

Beh...se leggerete l'articolo, che non sarà corto ma molto esplicativo, penso che vi ravvederete.

Imperversa in questi giorni lo scandalo Monte Paschi....lo scandalo di miliardi di Euro gettati alla spazzatura...per quello che riguarda i risparmiatori.....con un trucco vecchio come il mondo...vale a dire quello dei compari........

Compari.........scompari........compari......scompari.......

Già....tutto può vertere in queste due parole: compari e scompari.......

Dal momento stesso in cui le Banche si sono trasformate in Fondazioni, quasi fossero delle Onlus.....e ancor prima - da quando cioè hanno iniziato ad avere un ruolo fondamentale nel controllo e nella gestione delle Municipalizzate e dei vari Enti ex statali - il ruolo della politica ad esse collegato, è predominante e fondamentale.

E' quindi risibile l'alzata di scudi, oltrechè immorale verso i cittadini senesi e non, da parte dei politici che vorrebbero lavarsi le mani di fronte al danno compiuto ed alle innegabili provvigioni in nero prese da qualcuno (non si chiamano tangenti.....) 

Più o meno - a conti fatti e a sconti presumibili - il danno ammonta a 4 miliardi di Euro...e già si paventerebbe, come anticipato da DAGOSPIA (qui il link www.dagospia.com/rubrica-4/business/i-bond-supposta-di-mario-monti-monte-dei-paschi-non-obbligata-a-restituire-i-49959.htm ) il modo, indolore (ahahahahahaah) per concepire la salvaguardia della nefandezza stessa, come di seguito riportato nel link del Sole 24 ore leggendo gli articoli 8 e 9 dell'articolo stesso www.sanita.ilsole24ore.com/pdf2010/Sanita2/_Oggetti_Correlati/Documenti/Gazzetta-Ufficiale/SALVA_INFRAZIONI_UE_DLINGU.pdf .....vale a dire: se hai un buco.....tappalo con un altro buco, purchè sia un buco ben fatto e abbia le stesse caratteristiche del buco stesso...tanto...a coprire quel buco, ci saranno di sicuro gli amici e gli amici degli amici che di coprirlo non ci pensano nemmeno, fintanto che, il popolo ebete, non se ne accorgerà nemmeno......e, finita la tornata elettorale, aqquietato lo scandalo- di cui, badate bene, se ne parlava già quattro mesi fa circa, ma non da parte dei grandi media - si troverà sicuramente modo e maniera di accomodare il tutto, magari con un rimpasto del CdA oppure con una bella presa di distanza....magari qualche bella denuncia che poi si impantana, inesorabilmente,  da qualche parte.....e, come al solito, tutto a taralucci e vino, nella più bella delle tradizioni!!!!

Eh già.....fosse il primo scandalo di queste dimensioni che capita!!!! Ma per l'amor di Dio!!!! Non sarà certo l'ultimo.

L'illusione che la politica possa cambiare i propri usi e costumi, oggi come oggi, è assolutamente inadeguata alla verità in cui viviamo in questo presente....C'è troppa paura di uscire da questo sistema e nessuno di quelli che ne è parte integrante, o anche soltanto in subodore di esserlo si rischierebbe mai a farlo....in quanto sarebbe immediatamente messo alla porta (o gettato dalla finestra) dall'apparato a cui appartiene....

No amici!!! E' il sistema che non può più funzionare e non doveva funzionare così. 

Questo sistema non tiene assolutamente conto dell'etica....è una parola troppo grossa per essere anche soltanto compresa da questa classe politica....figuriamoci poi ad essere applicata!!!

Viviamo in una società - e scusate se non metto il maiuscolo, ma non me la sento proprio - dove l'unico vero valore sono i soldi!!! L'apparenza e la sostanza confuse in un unico grande calderone....coniugate in un paradigma che non ammette repliche......"se non hai non sei!" e che lasciano ben poche speranze a tutte le persone sincere che vorrebbero cambiarla mettendo in discussione valori ben più alti e parole come la solidarietà....

Già, solidarietà.....parola spesso in bocca di chi non dovrebbe neanche permettersi di utilizzarla....ma tant'è....siamo alle solite e chi la usa lo fà ad effetto, con la complicità di chi vede in lui una bandiera e non si accorge di come in effetti sia.....quasi che, se non la utilizzasse, fosse un'offesa verso chi lo vota.

L'obbiettività dei tirapiedi dei nostri politici è assente, un vero e proprio encefalogramma piatto...siamo al paradosso addirittura di dire: "DIMMI QUESTO O DIMMI QUELLO CHE MI FA' PIACERE...VOGLIO SENTIRMELO DIRE, CHE POI STO' BENE!!" ...

Assurdo??? Così è!!  Ecco allora che tutti parlano...anche di cose di cui non avrebbero mai parlato...e dicono tutto senza dire nulla, perchè, innegabilmente, alle dichiarazioni prima del voto, ci sono sempre le scuse pronte non appena ci sarà l'elezione....la crisi, qua ...la crisi là....non si può!!!

E poi....vuoi mettere??? Il fatto di appartenere o di poter appartenere ad una fondazione....il prendere un gettone e l'essere remunerato profumatamente per il solo fatto di fare presenza???? 

Certamente questo vale, evidentemente, bene la pena di rinnegare sistematicamente tutto quello per cui si era detto di lottare!!!!!

Tutti si riempiono la bocca di "sociale"....di solidale....e di tante altre parole che poi, alla fine, vanno a parare immancabilmente nelle azioni estemporanee di quelli che alimentano una fazione o l'altra.....nell'andare a sostenere Associazioni o Organizzazioni che parlano, parlano, parlano.....che parlano di formazione, di coscienza e di chissà cos'altro ancora......ma di come, in realtà, il tutto funzioni, nessuno ha il vero interesse di farlo e mettono in moto repentinamente, anzi, non la fermano mai, quell'odiosa macchina del fango che impantana tutto quello che si potrebbe muovere, veramente, in senso solidale ed etico.

Per agire con etica bisogna avercela e questa non viene venduta nei supermercati o nei centri commerciali.....

Lì, puoi solo imparare che, le cose più grandi di te, possono sorprenderti edessere tue con poco....con poco al mese...poco all'anno....a discapito di dove esse vengano prodotte ed avendo già deciso (per tutti noi) se, come e quando dovrai averle e conseguentemente se, come e quando un'Azienda che le produce dovrà essere qui, nell'ex blocco dell'est o in Cina o dove meglio aggrada a lor signori, in una logica che non tiene assolutamente conto delle necessità proprie di una popolazione ma che agisce unicamente in una logica infettiva di chi controlla i media....e di conseguenza le banche in un giro vizioso del cane che si morde la coda, in un girotondo che ben sà dove andarsi a collocare.

Che questo sia "comodo" è certo....ma solo per il fatto che oramai ci hanno disegnati così....non ci danno speranza e noi non siamo in grado di vedere la soluzione, che sarebbe a portata....ma che non deve trasparire, altrimenti il gioco finisce .....

E allora è meglio dire alla gente che Godot sta arrivando.....

sta cercando le chiavi di casa.....

Accidenti!!! Le ha perse un'altra volta......però.....ci ha garantito che arriverà.....e intanto....intanto prendiamoci queste supposte: fanno bene, lasciano tutti tranquilli....e lasciano anche l'ora di sfogo, quell'ora d'aria dove ognuno di noi può tranquillamente riempire i polmoni, caricare le proprie note su FB e cinguettare tranquillamente...tanto, l'etere è talmente grande che ha tanto di quello spazio per far sfogare gli imbecilli....che ne basterebbe molto meno...e gente come Barnard, come De SimOne e tanti altri, potranno tranquillamente esporre le loro teorie così come me ed altri come me potranno tranquillamente scrivere parole al vento...e la FAZ ( domenicods.wordpress.com/faz-testi/ ) , il programma ME MMT ( paolobarnard.info/docs/programma_memmt_orig.pdf ) MASSI'....LASCIAMOLI PURE AL VENTO....tanto....noi abbiamo il Montepaschi e chissà quanti altri casini avremo ancora....

Non vorremo mica toglierci il gusto del gossip!!!!!!

Mauro Munari