IL VOLONTARIATO - LA CHIESA, CONTINUANO A CHIEDERE SOLDI...!!!

04.05.2012 18:10

 

Sarà il momento particolarmente teso, sarà che la diccopuzione è ormai alle stelle, sarà che la Politica si è dimostrata totalmente Indifferente alle problematiche della Nazione, sarà che ormai siamo saturi di tutto e tutti.

Ma da qualche giorno faccio attenzioni alle pubblicità trasmesse sia sui canali satellitari, sia sui canali digitali, che mandano in onda in modo costante alcune pubblicità : Mi riferisco a quelle di Associazioni e Chiesa che chiedono di essere sostenute da i cittadini.

Fra la Chiesa che pretende l'otto per mille ( quando presentiamo la nostra dichiarazione dei redditi ) - i partiti politici che vogliono il cinque per mille - le associazioni di volontariato che chiedono chi 5 euro al mese - chi 8 euro al mese, non capisco se questi messaggi sono mandati in onda da persone Coscienziose, o da EMERITI FARABBUTTI, immuni alla crisi.

Ovviamente non parlo, dei canali televisivi che incassano i proventi, ma di coloro che commissionano le pubblicità.

Con quale coraggio, visto il momento, chiedono la messa in onda di alcuni Spot, forse se ne infischiano, perché trovano sempre degli Allocchi, che s'immedesimano e devolvono parte dei loro danari in favore di questa o quella causa.

O forse il richiamo del Dio danaro è così forte, da non guardare in faccia nessuno.

Fermo restando, che concordo con tutte le Opere Umanitarie in giro per il Mondo, quando sono ONESTE, e dietro non c'è qualche Lobby, che fa operazioni di riciclaggio o di compravendita di chissà quale malefatta.

Ma non potrebbero avere un po di decenza, ed evitare di mandare questo tipo di pubblicità,( in questo caso entrano in gioco gli EDITORI, che acconsentono alla messa in onda ), si potrebbero aspettare momenti migliori magari ; oppure, si potrebbe evitare di chiedere danaro al cittadino comune e mettere mani al proprio portafaglio per finanziare le opere di Carità.

Perché se una Fondazione ( che in realtà dovrebbe essere senza scopo di lucro ) decide, di fare delle Scuole o degli Ospedali in una parte del cosiddetto Terzo Mondo, non credo che abbia bisogno, di essere Finanziata dal Cittadino comune.

Decide di farli, perché nelle vicinanze, potrebbero esserci degli Oleodotti, o dei Pozzi Petroliferi o dei Giacimenti di Diamanti, in modo tale; da poter sfruttare i diritti, se riesce ad acquistare i terreni circostanti o addirittura costruirgli  sopra.

Bisogna che il cittadino, Apra gli occhi, e non firmi più assegni facilmente , in favore di queste tipologie di richieste: - Ricordate i famosi conteiner, fermi al Porto di Bari, pieni di cibo ed indumenti, che sarebbero dovuti essere spedi nella ex Jugoslavia, per aiuatre le popolazioni colpite dalla guerra fra serbi e bosniaci.

Ricordate tutti gli intrallazzi scoperti, dietro c'era la CROCE ROSSA ITALIANA...!!!!