OGNUNO HA LA PROPRIA INTERPRETAZIONE LA MIA E' QUELLA CHE HO ESPOSTO

22.09.2012 14:17

 

 

Bene, ieri sera sul tardi, cercando tra le informazioni su vari canali internet, mi sono imbattuta in un articolo che mi ha sconvolta.  L'ho riletto ben 6 volte perchè speravo di aver compreso male quello c'era scritto e mi sono rivolta a due cari amici, Stefano Davidson, che è un giornalista e che stimo tantissimo, e la mia amica Laura Vanzani  avvocato, e li ringrazio di cuore, perché nonostante l’ora tarda hanno avuto la pazienza di ascoltarmi e mi hanno risposto nella nottata.   Avevo capito bene…

Il deputato Filippo Berselli del PDL, ha presentato un emendamento alla legge che stavano approvando, chiedendo di  abolire la parte che compete “LA CORRUZIONE”  da loro chiamata influenze illecite.  Secondo lui è giusto che ci prosegua con la corruzione, che vadano avanti solo le società che sono conosciute dai “soliti”, da persone che possono “pagare” il favore di poter lavorare.  Il lavoro, ricordo al deputato Filippo Berselli  è  UN DIRITTO SACROSANTO DI TUTTI, e ci sono sicuramente persone molto più meritevoli di prendere un appalto che non quelle solite che ingrassano e oliano chi li spinge e li protegge.

Sarebbe ORA DI DIRE BASTA A QUESTO SCHIFO assurdo….  Non credete???

Ora, dopo aver letto questo articolo, chiaramente mi sono andata a cercare questa legge e ho letto le proposte accettate.

Sarebbe stata una buona legge se fosse stata fatta per AVERE FINALMENTE UN PO’ DI PULIZIA,  invece leggendo i vari paragrafi mi sono resa conto che la stanno facendo solo perché tra poco ci saranno le elezioni e gli Italiani “ignari”  abboccheranno all’esca che hanno messo loro, cioè che finalmente stanno facendo qualcosa che il popolo chiede a voce alta.

Come può essere una legge giusta, una legge che approva che i parlamentari siano“TEMPORANEAMENTE” in candidabili  a Deputato o Senatore   se la loro condanna ha riportato pene superiore ai due anni di reclusione  “anche” per delitti contro la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (peculato, concussione, corruzione e abuso d’ufficio) e altri delitti la cui pena è superiore ai tre anni.?.  AVETE MAI VISTO UN SENATORE O UN DEPUTATO CONDANNATI???  E per questi anni  nonostante tutte le porcherie che avevano fatto ai danni dello STATO ITALIANO??? Beh! Io no !! e questo mi  spiega come tutti abbiano votato all’unanimità….

Io vorrei solo che vi leggeste bene quello che dice la legge e che non crediate che se approvata anche al senato, con questa legge tutti I CORROTTI, Cioè  la maggior parte dei Senatori e dei Deputati  non si candideranno alle prossime elezioni del 2013.  Ve li ritroverete tutti li, con quale faccia non lo capisco, ma ci saranno, sempre sorridenti a propinarvi le stesse cose di sempre e che non attueranno mai.

Altra indecenza della legge “Toghe fuori ruolo per massimo 10 anni”  e qui stiamo parlando di Magistrati e  avvocati anche dello Stato. Persone che hanno assolto COLPEVOLI  e condannato invece INNOCENTI.. Ma lo schifo non finisce qui, sono esonerati (per modo di dire) SOLO PER 10 ANNI (poi possono tranquillamente riprendere ad accusare innocenti e salvare colpevoli) e come se non bastasse, i dieci anni vengono interrotti da un  intervallo di mezzo di 5 anni e IL FUORI RUOLO, non significa che saranno banditi dal lavoro, ma che faranno un altro tipo di lavoro nelle amministrazioni di appartenenza  percependo solo lo stipendio per il servizio che fanno.   E questo secondo voi è GIUSTIZIA???  

Ma andiamo avanti nella legge presentata e approvata alla Camera.

Dice che tutelano  i dipendenti pubblici che conoscono i fatti e  che  denunciano  la corruzione.,  a patto che non sia una bugia… pena il risarcimento danni materiali e morali, sanzioni, e anche il licenziamento…. E noi crediamo ancora che chi si fa corrompere a quei livelli non trovi il modo di difendersi attaccando invece chi dice il vero facendolo passare per bugiardo????   Io nutro seri dubbi in proposito

Per cui questa legge, non servirà a mandare via I CORROTTI. Ma solo a far credere ai cittadini italiani che finalmente chi Governerà sarà quello onesto….

Andiamo ancora avanti nella lettura : Ex Politici condannati  NON AI VERTICI   PER UN ANNO, e precisiamo dove: NELLA STESSA AMMINISTRAZIONE DOVE SONO STATI ELETTI,. E questo secondo me significa che gli sposteranno solo la città dove amministrare e continuare a commettere altrove, reati.

A conferma di quanto sopra scritto posto i link dove ho trovato gli articoli e vi prego di leggerli, io non sono infallibile, non sono un avvocato, sono una semplice cittadina, come voi, che cerca solo di trovare le verità nascoste tra le righe e vorrei che  iniziaste a farlo anche voi.  Ognuno ha la propria interpretazione, la mia è quella che ho esposto….

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/14/legge-anticorruzione-cosa-prevede-testo-incandidabilita-stop-ai-regali-influenze/263533/

http://www.ilfuturista.it/primo-piano/anticorruzione-br-ostruzionismo-pdl-br-una-legge-ostaggio-br-dei-bisogni-del-cav.html

 

Emanuela Rocca