Presumiamo di conoscere il trucchetto

30.01.2013 17:25

Però c'è un grandissimo "MA....."

il grandissimo ma..è rappresentato semplicemente dal fatto che noi non siamo loro, non siamo dentro alle macchinazioni.....

non sappiamo come funzioni!! E allora eccoci a gridare, ad indignarci, a postare peste e corna e a dire che sono tutti figli di p....., che quello non doveva fare così!, che si...ma quello ha rubato.....e, dimenticandoci di non conoscere, cadiamo, inesorabilmente, nella loro trappola...una trappola fatta in maniera magistrale, da autentici abituè della "presa per il culo" verso il Popolo.

Di cosa parlo??? .....

Ah...perchè?? Non si è capito???

Parlo di tutte quelle istituzioni  pubbliche o semipubbliche o pseudo private - da dove - i nostri bravi politicanti - in barba a quello che noi pensiamo, del quale pensiero non gliene frega nulla - fanno gli affaracci loro e dei loro sponsor (non tutti, sia chiaro....) assicurandosi potere e denari per esercitarlo.

Dico fesserie?? Va bene.....ma allora, già che dico fesserie, vediamo un attimo come funziona il sotto bosco...questo sotto bosco della politica che tanta importanza

 

"I dirigenti di partito stabiliscono i ministri, i deputati, i senatori, i governatori regionali, le giunte, i presidenti delle province, i sindaci comunali, gli assessori, i consiglieri, i presidenti e i membri delle commissioni, i presidenti e i membri dei consigli d'amministrazione di questo o di quell'ente, fino al "sottobosco" che qui avete letto. Essi inoltre, tramite i vari capigruppo, intervengono anche sulla più piccola delibera del più piccolo consiglio comunale. Tra i dirigenti di partito strisciano finti dirigenti che non contano nulla; si tratta di comodi "yes man" eletti nei congressi proprio per la loro imbecille vanità che li illude di essere qualcosa.
Ora possiamo intuire perché si preferisce pilotare i congressi a tavolino e perché, in gergo, ogni congresso è chiamato "mercato delle vacche".
Il tavolino porterà quasi sempre ad un congresso unitario o a liste concordate; tuttavia, se si deve "cancellare qualche onesto ribelle" che non vuol fare lo yes man, allora sarà un congresso a liste contrapposte dove il "ribelle" sarà comunque fatto fuori."
Naturalmente, in questo Congresso si deciderà assolutamente ciò che il Congresso penserà di decidere, cioè, tutte quelle decisioni che si prendono sempre nelle "Stanze dei bottoni" CHE SICURAMENTE SONO PIU' COMODE DI UNA LOCATION A DESTRA O A MANCA!!!!
COSA CENTRA QUESTO???
SEMPLICEMENTE CENTRA!!  PER IL FATTO CHE, SE UNO PENSA DI POTER CONTARE QUALCOSA solo perchè è amico di quello o di quell'altro....beh...evidentemente non ha scelto il mestiere giusto......Il mestiere???? Ma ...di quale mestiere stai cianciando??? 
Del faccendiere!!!!! Un mestiere che, qualora uno lo sappia fare bene, rende molto....ma il guaio è che il faccendiere vero, quello cioè, che conta veramente.....è un dono di pochi ed è deciso "AL VERTICE"....e se non si conosce il vertice non si farà mai...o unicamente per un colpo di....fortuna..
Posto che sono assolutamente convinto di quello che dico - e non lo dico per sentito dire, sia chiaro... - ritengo che basti pensare alle parole tra virgolette.....per scoprire tutto un mondo immondo....naturalmente per chi non c'è.......
perchè, la discrepanza che c'è - inevitabilemente - è quella tra chi ha e chi non ha.......naturalmente un ruolo in tutto questo "ambaradan" e...bisogna per questo stare molto attenti al "con chi" si parli e di "cosa" si parli, in quanto il denaro fà gola, essendocene molto per pochi ed essendoci molti o pochi avanzi in questo puttanaio.....ma...non è certo finita qui, anche perchè qui si parla di un Partito....si parla di politica e questa citazione l'ho presa pari pari dal sito di Giannantonio Spotorno...leadere dei funzionalisti......
Cos'è che manca in tutto questo???
Una componente fondamentale: non dice che questo, oggi come oggi, succede soprattutto quando si vanno a fare i patteggiamenti per le elezioni e, mentre ciò che è tra virgolette, si riferisce ad un partito, oggi, si riferisce a tutti quei partituoli che hanno mamma, nonna e zia ...e magari il gatto a seguito!!!!
Strano???.....Non direi proprio.....direi piuttosto abitudinario e consueto!!!!....I partitucoli, in effetti, senza nulla togliere a chi fà un partito perchè ci crede e non ha ancora capito come funziona e, soprattutto, quanto costa lanciarlo e farlo arrivare a notorietà nei grandi media nazionali, sono, nella grande maggioranza dei casi, fatti da gente a cui interessa per ego o altro, essere i Segretari...o i Presidenti di qualcosa di loro...ed anche a cui interessa entrare, ovviamente dalla porta di servizio, al cospetto dei potenti e dei grandi......vale a dire degli schieramenti riconosciuti appunto dalla grande stampa e tv nazionale.
Qualcuno potrebbe anche dire o pensare che io sia sclerato...ma non è così........
Perchè, allora, unari dei miei stivali....., non sono andati direttamente da Berlu o dal Bersa o da altri????
Semplicissimo: perchè non hanno la caratura per farlo e sarebbero inghiottiti immediatamente....e aloora ecco che incomincia il gioco: di presentarsi non gliene frega nulla!!! ......MA INTESSE ALLEANZE....CHIEDE RIPETUTAMENTE A NOTABILI SE SI CANDININO, MAGARI PROMETTENDONE IL PRIMO NOME IN LISTA........che fà sempre un certo effetto anche se non conta nulla......e....intanto?????
Intanto parlano a destra e a manca esternando chi è con loro, dicendo che è sicuro...e facendo credere di avere ina mano qualsiasi carta in grado di detrarre voti ad una o all'altra fazione....quasi avessero la baccchetta magica....e, da lì, parte tutta la trattativa...nè più nè meno di quella che fanno le fazioni di un congresso ....che, prima del congresso (in questo caso  prima delle elezioni)....potrà trovare un'auspicabile intesa......
Il risultato????
Che le liste non vengono presentate ....che i notabili si sentono presi per i fondelli......ma che il gioco continua, inesorabilmente.....ancora una volta sulle spalle nostre!!!!!....e....magari....che il partitucolo incassa!!!!
...Ma questa è un'altra storia....mi sono accorto che è già tardi.......(è probabile che mi sia rimbecillito prima di scrivere....chiederò la pensione per incapacità di intendere e volere....)
Mauro Munari