Se ci fosse stato Sandro non sarebbe successo

07.04.2013 15:18

E' inutile che mi si venga a dire che Pertini era così, o Pertini era colà: Pertini, a mio modesto avviso, è stato il miglior presidente che l'Italia abbia avuto.

Ha percorso il suo settennato in maniera esemplare; ha rifiutato di firmare leggi o decreti che ha ritenuto assurdi, anti popolari e contro la moralità.

Trovate assurdo fare certi paragoni??

Io no!! Rispetto, sia chiaro, l'autorità del Presidente della Repubblica come Istituzione ma non credo si possano fare paragoni con la grandezza e l'onestà intellettuale che, nel caso di Pertini, è suffragata da fatti, non solo da parole.

Un "governo tecnico" con Pertini, non sarebbe sicuramente stato possibile!!!

Sicuramente poi, quando la  Merkel e Sarko hanno deriso Berlusconi, si sarebbe senz'altro fatto sentire e non avrebbe minimizzato quello che era successo.

Avrebbe senz'altro "beccato" il Silvio prima,avvisandolo che i panni sporchi si lavano in casa; le puttane si pagano alla consegna e che le nipoti di Mubarak sarebbe stato meglio segnalarle all'Ambasciata d'Egitto piuttosto di intervenire direttamente;

Avrebbe sicuramente fatto in modo che - se di saggi si sarebbe dovuto trattare-questi dovevano esserlo davvero e non soltanto manovrati da un Manuale Cencelli.

Avrebbe sicuramente posto in essere il problema che, se un Partito  vince le elezioni, ha il "diritto - dovere" di governare e di esprimere un proprio leader e, prima di farlo, si sarebbe sicuramente raccomandato di provare a fare ogni tentativo per poter cambiare questa condizione disumana in cui si trova il nostro Paese.

Si sarebbe preoccupato, seriamente e sinceramente, quando si fosse accorto che lo Spread è una manovra "ad hoc" per neutralizzare la nostra Nazione in quanto non avrebbe certamente permesso ad un agglomerato di Nazioni, di Lobbies che tentano esclusivamente di far cadere la nostra Sovranità - già attaccata duramente dal MES (che dubito avrebbe accettato passivamente) - prendesse in mano una situazione, facendo credere a tutti che siano i piccoli risparmiatori, e non soltanto una ventina di grandi trust, guidati da ancor meno persone che ci facesse fare una grande figuraccia a livello di opinione pubblica  mondiale.

Non l'avrebbe proprio permesso il nostro Presidente  e, se avesse visto quello che stanno facendo con il Patto di Stabilità, con questa legge assurda che ha soltanto contribuito a uccidere le imprese e sta facendo il possibile per ucciderne ancora e a far suicidare imprenditori onesti ma disperati perchè non possono pagare ciò che devono, poichè parte incolpevole, ma congruamente responsabile - materialmente - di una catena che, anzichè trascinare un volano positivo, sta macerando sempre più carta straccia e continua a tenere banco opprimendoci sempre di più con problemi su problemi e senza traccia di soluzioni percorribili!!!

Sono convinto anche che avrebbe guardato molto bene tutte le stronzate che ha detto lo smacchiatore di giaguari durante la campagna elettorale e  si sarebbe preoccupato dell'ossimoro della democrazia diretta, confusa con la democrazia partecipativa e non si sarebbe certo lasciato scappare il fatto che, questa grande narcosi collettiva, meriterebbe un grande risveglio e avrebbe sicuramente chiamato a Palazzo qualche economista alternativo, tipo Domenico de Simone (domenicods.wordpress.com/) al quale avrebbe volentieri affidato l'incarico di "confezionare una "FAZ" PER SALVARE QUESTO NOSTRO povero Paese. Ma, purtroppo, anche i migliori non sono eterni!!!!

Ciao Presidente, speriamo ne arrivi un altro come Te!!!!

Mauro Munari