Trovo sia del tutto inutile unire Movimenti senza un Progetto economico come la FAZ

08.05.2013 17:10

Ciao a tutti:

mi è stato chiesto, da parte di un gruppo di amici  in multichat, su FB, cosa ne pensassi del fatto di tentare di unire i vari Movimenti politici presenti nelle pagine del Social network.

Riporto qui la mia posizione, in quanto precisamente uguale a quella che porto avanti da queste colonne:

Allora, io vi ringrazio per avermi coinvolto ma io non credo più alla politica e tanto meno a nuovi soggetti politici. L'unica cosa che può cambiare questa nostra Società è l'economia e questo può succedere soltanto applicando i principi di Geselle, enunciati da Domenico de Simone, il quale gode di mia completa stima e fiducia. Si chiama FAZ e ne parlo quasi ogni giorno ma, l'unico effetto che ha sortito, oltre alle stupide gelosie di chi non l'ha inventato e non si cura neanche di andarlo a vedere, è stato quello di vedermi segnalare il mio blogwww.ilcorto.webnode.it come tentativo di spam e di vedermi segnalato per non poter nemmeno commentare. A questo punto credo ci sia poco da dire, se non che l'attuale sistema è morto e il volano non c'è per mille motivi che sono da ricercare unicamente nella politica bancaria europea a cui abbiamo permesso di fare ciò che voleva, vuole e vorrà. Se invece di tentare carte come questa, che per avere visibilità deve necessariamente attingere a fondi cospicui, si trovassero poche decine di migliaia di Euro per poter fare il programma, sarebbe la nostra salvezza e nessun politico potrebbe rubare mai più. Se vi interessa scrivetemi. Buon pomeriggio a tutti e grazie a Gabriele per la riflessione.

Vi ringrazio per la lettura e vi auguro buon proseguimento.

Mauro Munari