Una lobby popolare per un senso di NOI

28.03.2013 01:39

Ciò che più mi turba....mi stupisce e mi sconvolge, man mano che vado avanti con le mie elucubrazioni, è l'assoluta indifferenza che provano i politici (....??) verso di noi!!!

Noi!!! ...STRANA PAROLA, VERO????

Noi, sovente, viene utilizzata...peccato,però, che non sia il NOI di cui abbiamo bisogno!!

Noi fa___Remo questo, fa_____Remo quello...Noi vi asfalte_____Remo....anche la via Lattea...ma...peccato che questo Remo non mantenga mai le sue promesse....chissà, fors'anche perchè,a forza di essere chiamato da tutti, probabilmente, per non offendere nessuno, ha deciso di darsi occupato e non rispondere.

Lo scopo di questo mio breve pezzo, è uno solo!! Desidero farvi, anzi farci, una domanda: Quanto ci sentiamo rappresentati da questi signori?????

No....non voglio una risposta....perderemmo inutilmente del tempo prezioso...anche perchè,per difendere l'indifendibile, provocherei dei danni alla corteccia cerebrale di chi vorrebbe difendere il proprio politico...o il proprio Partito....facendo finta che gli errori li commettono sempre gli altri!!

Amici....non è così!!! Dobbiamo difendere noi stessi!!! Ne abbiamo il diritto e ne abbiamo il dovere...

..Ma , vi rendete..ci rendiamo conto che Noi (questa volta inteso come Popolo...) subiamo da mane a sera l'astuzia dei politici, quelli veri...quelli che comandano......e ...Noi, cosa facciamo???

Gridiamo!!! Gridiamo e poi non si conclude un bel niente!!!!!

Ma, che strano,  ci ritroviamo poi a pensare...."noi gridiamo e loro sono sempre li'....sono lì e ancora corrono sui loro destrieri, lancia in resta e continuano, non solo a tirarci bordate...ma anche e sopratutto a prenderci in giro, con qualche pagliacciata nuova....e Noi, giù!! dagli!! fai il referendum (che tanto, ammesso che si arrivi al quorum....), vinci e poi??? Poi non cambia nulla!!!! Perchè quelli anche se vinci non gli interessa neanche, visto che poi cambiano la legge e ci mettono nel sacco un'altra volta....Griadiamo, gridiamo...ma non riusciamo a cavare un ragno dal buco!!!

Sapete che vi dico??? 

Che se non cambiamo registro e al posto di gridare non incominciamo a ragionare e a contrastare seriamente questi personaggi che ci guidano da anni, non ci sarà nulla da fare ...e, Noi, potrà andarsene tranquillamente con Remo a farsi lunghe scampagnate, sopratutto come tempo...perchè presto non ci lasceranno nemmeno le macchine e le bici!!

Per ottenere qualcosa sono necessari sacrifici. Noi, dobbiamo sacrificare parte del nostro tempo a capire...a capire quello che dovremo fare per cambiare questa nostra Società e a battere politicamente quelli che fino ad oggi ci hanno battuto per loro proprio pro!!!!

Gli incursori sono corpi d'elite...ed in pochi possono mettere fuori gioco molti!! Bisogna essere come loro e per essere come loro deve esserci una rigorosa preparazione, perchè, in politica, non basta l'intelligenza e la volontà....ma ci vuole una strategia Funzionale,  precisa.

Ci vuole una Lobby popolare a difendere i Nostri interessi, che abbia cuore, cervello e la necessaria fermezza di insegnare a tutti quelli che vogliono avvicinarsi alla politica "cosa sia" la politica stessa, con le sue regole precise e concise!!!

Buon pensiero a tutti!!!!!

Mauro Munari