VIA LE MASCHERE

03.04.2013 09:35

Tante volte ci si ritrova a commentare notizie che non si sà da dove arrivino.

E' più che normale, in quest'epoca di incertezza imperante ma questa non è certo una buona ragiona per non porsi domande che tendano a comprendere cosa e chi ci sia dietro.

Chi sta scrivendo, si è permesso persino di riportare una notizia,quella di un imminente arresto del Papa, di quel Benedetto XVI, facendo propia una notizia, data da un uomo che probabilmente soffre di turbe mentali, tant'è che lui stesso - addebitandola al sedicente Tribunale ICCS, la cui composizione , che non ha alcuna valenza giuridica ma solo consultiva e solo nei Paesi ex Common wealth (Common law) - l'aveva mandata fuori a livello mondiale tramite internet...ma almeno era vero che la notiziaa c'era.

Ora, parlando invece di quello che succede qui da noi, ogni giorno ci sono notizie e contro notizie e non si sa davvero dove si possa andare a parare e a chi credere.

Ecco quindi che ogni cosa che riguarda la nostra politica si trasforma e diventa via via "ingovernabile" , esattamente come il nostro Paese.

Staremo quindi a vedere se questo Parlamento, che a giacca e cravatta (o tajeur) sta aggiungendo anche lo zainetto, avrà il coraggio e la cura di presentare anche la proposta sul  "Reddito di citttadinanza" e vedremo, a quel punto, come e cosa si inventeranno  gli altri per contrastare questa cosa.

Una cosa è certa. qualcosa deve succedere e qualcosa deve cambiare e perchè succeda non ci sarà certo una svolta finchè non ci accorgeremo e qualcuno non ci dimostri che vuole veramente  svoltare e prendere un strada maestra che, al di là del bieco dogma di appartenenza e dell'idolatria tipica di chi non ha capito cosa si possa celare dietro a dichiarazioni populiste e grida fini soltanto a confondere le masse che hanno fame e pensino di mangiare dove c'è più rumore provocando, inevitabilmente, un voto di convinta e sacrossanta protesta!!

Staremo dunque a vedere, se questi saggi sapranno guardare a cosa effettivamente stiamo chiedendo da anni: Via il porcellum e lavoro per tutti, affinchè si possa ritornare finalmente a vivere e a ritrovare la dignità.

Via le maschere, dunque!!!

Il ballo è finito ed il Re si sta spogliando ed ora vedremo come si possa fare per recuperare questo nostro pezzo di Terra che viene calpestato da troppo tempo da chi ha interesse a togliercelo.

MM