A CHE SERVE
Abbiamo la Corte Costituzionale così descritta da Wikipedia:
Una corte costituzionale o un tribunale costituzionale è un organo costituzionale dotato di speciali competenze, definite anche di "giudice delle leggi" perché in grado di accertare l'illegittimità delle scelte operate dal legislatore ordinario.
Le corti costituzionali o, in generale, gli organi che esercitano la giustizia costituzionale, svolgono la fondamentale funzione di garantire la costituzione di un dato ordinamento.
Leggo questo e mi domando: Ma la Corte Costituzionale, che dovrebbe garantire LA NOSTRA COSTITUZIONE, dove era quando hanno firmato il MES o ESM? L’ERF? IL FISCAL COMPACT? IL PAREGGIO DI BILANCIO? Quando hanno legiferato leggi per abolire le cure mediche? Quando hanno firmato leggi per togliere il sostegno ai portatori di Handicap? Quando hanno messo tasse su tasse facendo chiudere migliaia di imprese, fabbriche, esercizi commerciali e artigianali? Quando hanno avallato il Trattato di Mastricht ? Quando hanno avallato il Trattato di Velsen?
Possibile che LA CORTE COSTITUZIONALE che dovrebbe difendere (ed è pagata profumatamente per farlo) la nostra Costituzione, non si è accorta che la NOSTRA COSTITUZIONE NON ESISTE PIU’? Dove era quando Prodi e D’Alema hanno svenduto alla BCE la nostra SOVRANITA’ MONETARIA?
E perché una Corte che dovrebbe difendere il popolo sovrano dai soprusi dei governanti NON HA MAI risposto alla mail che io ho mandato e che ho fatto mandare da migliaia di persone, dove chiedevamo di bloccare il MES?
Ora io mi domando… Tenere in Piedi un apparato come la Corte Costituzionale A CHE SERVE????
Emanuela Rocca