Alla luce

07.01.2013 10:05

Alla luce delle tante promesse che ogni anno siamo abituati ad ascoltare, a leggere od ancor peggio a vedere da tutti i nostri classici "istrioni da grande audience", ripresi insistentemente non solo dalle telecamere di RAI e Mediaset, senza i quali sembra proprio che non si possa vivere nè muovere alcun passo nè condividere alcunchè, sembra proprio che siamo un Popolo di incorreggibili, soprattutto poi nel vedere i sondaggi che, a detta loro, non farebbero altro che mettere in risalto un'alternanza della così detta sinistra sulla destra o, ancor peggio, addirittura, confermerebbero che la maggior parte degli italiani consultati vedrebbero con favore la candidatura di Mario Monti - artefice grazie alla complicità degli alti vertici di Stato della completa distruzione della nostra Sovranità monetaria -  come premier di una coalizione che lo nomina senza vederlo candidato (essendo Senatore a vita è ineleggibile) facendo riferimento ad un'agenda, pagata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, vista la pubblicazione tempestiva e che si porrebbe l'obbiettivo di sanare ulteriormente il bilancio del nostro povero Staterello!!!!

Ve la ricordate l'Italia nei Paesi più industrializzati del Mondo???

Quella dei cinque, dei sette, dei nove????

Ebbene, scordiamocela!!!!

Qui di 5 di 7 e di 9 non c'è rimasto più nulla!!! E' rimasta solo la demagogia e chi ha un pò più di sale in testa oramai non ne parla neanche più, perchè si sente sporco e sa di utilizzare un gioco che non va più bene neppure per lavarsi la faccia.

Siamo a livelli da terzo mondo. La disoccupazione è ovviamente altissima e si sprecano le previsioni" che ci vedono allontanati da questa crisi, da questo impasse, quasi che fare previsioni in campo economico fosse una cosa semplice come fare una tabellina del sette........

Mi rode sapere che pochissimi hanno veramente capito che questa nostra economia, gonfiata numericamente in virtù di un pareggio di bilancio che si trova inevitabilmente....basta spostare l'attivo ed il passivo ed è sempre zero........sia oramai una cosa morta e sepolta ...e non certamente per colpa di quelle persone a cui la colpa viene data.

Se non fossimo vissuti sopra le nostre possibilità, come amano dire certi economisti avallati da politici compiacenti, la rivoluzione industriale non sarebbe avvenuta mai e saremmo ancora a girare in bicicletta o a piedi; l'auto ed il frigo e la tv sarebbero per la gran parte di noi un sogno e non ci saremmo sicuramente mai sognati di accendere mutui per comperare casa ed innalzare il nostro livello di debito individuale.....

Sicuramente non ci sarebbe stato accompagnamento di nessuna storia che potesse far crescere la nostra economia, basata sulle idee innovative di grandi statisti che fecero in modo che le Aziende più importanti, vedi IRI con la cantieristica e le industrie strategiche (come Finmeccanica ad esempio, oggi terreno di conquista da parte di esteri e da parte anche di Aziende didiritto lussemburghese della stessa Cassa Depositi e Prestiti (avete capito bene, non sono ubriaco!!) rimanessero italiane e potessero concorrere in ambito internazionale e....

ma tanto, che le scrivo a fare queste cose???

Per passsare da saccente???

..o solo per sentirmi dire che non è vero e che  quello che è stato fatto è giusto!!!????

Cosa scrivo e scriviamo a fare dei perciccoli che rappresentano le scie chimiche, o il signoraggio...e che tutto fa parte di un grande disegno che ci vede continuamente a rincorrerci e a rinunciare alla formulazione di pensieri prodromici ad elevare le coscienze????

E...a parlare di Sovranità monetaria uccisa dai privati, a star lì a spiegare come si sono impadroniti dell'economia delle Nazioni  un manipolo di persone senza scrupoli che si sono limitati a dettare le regole come nel gioco dei monopoli e che possono dire "GAME OVER" in qualsiasi momento solo spostando dei cursori ed impoverendo improvvisamente una Nazione facendo mancare il contante ed impedendo la crescita e la normale vita di Aziende e rendendo la nostra vita (come stanno di fatto rendendocela) un vero e proprio inferno e facendo in modo di addossarci colpe che non ci appartengono!!!???

Noi, invece di essere come davvero dovremo essere, ci siamo impantanati in una sorta di ipnosi collettiva e preferiamo (condizionati e non certo liberi) ancora credere a Babbo Natale....ma non c'è!!!!!

L'unica cosa che c'è rimasta da fare è quella di prendere coscienza che la nostra Nazione non può andare avanti così....che il mega prestito di BCE  è fatto con i soldi nostri ed è servito solo a salvare le Banche....e che il Patto di Stabilità, il Fiscal compact e tutte le altre stronzate che ci hanno propinato e ci propineranno, sono solo dei farlocchi che servono unicamente ad impoverirci e che se non passiamo dall'economia capitalistica ad un'economia etica, dell'abbondanza, saremo inesorabilmente destinati a fare la guerra tra di noi, tra poveri presenti e futuri senza dare un filo di speranza ai nostri figli ed ai nostri nipoti, lasciando loro un Paese arido, non solo per colpa degli OGM ma soprattutto per colpa nostra!!!!!!

Non possiamo pensare solo a noi stessi, al quotidiano....dobbiamo per forza pensare al futuro in un'ottica dell'abbondanza geselliana!!!!

Quando uno Stato cambia le sue regole in corsa, questo significa soltanto che lo Stato è cambiato!!! L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO, HA UNA MERAVIGLIOSA COSTITUZIONE.......MA DEV'ESSERE ITALIANA, PERCHE' L'EUROPA NON E' L'ITALIA!!!!

Cerchiamo perlomeno di ricordarcelo quando andiamo alle urne!!!!

Mauro Munari