Analisi del nulla e di un percorso percorribile per salvare la Nazione

17.10.2012 00:36

 

L'ora che volge al desio.....
o meglio....questa è un'ora, in cui, di solito, la gente posta ancora....ma stasera non vedo molta attività.....
Non mi rattrista questo, anche perchè non sto correndo come un pazzo tra una notifica e l'altra.....ed ho tempo per raccogliere i pensieri e farne un'elaborazione, come sto facendo adesso.....piuttosto, mi preoccupa!!
Mi preoccupa, per il semplice fatto che vedo sempre meno capacità di reazione e di dilatazione del pensiero.......Mi spiego meglio: viviamo - è innegabile - un momento storico tragico, siamo in piena crisi d'identità e i valori sono pressochè andati a farsi benedire. Non abbiamo più il comunismo e la maggior parte di quelli che l'avevano assunto si sono resi conto che era pura e semplice demagogia;  idem dicasi per le grandi idee di destra e per quelle di centro!! La gente si fida sempre meno anche delle religioni (parlo ovviamente del nostro mondo occidentale, così detto evoluto) e ciò, dal mio punto di vista, non fà una grinza......abbiamo, insomma, una crisi di identità, ove nessuno - o pochissimi - hanno certezze!!!
Questa, è l'era del nulla!! Il nulla che ti culla....è uno slogan che volevo mettere, però poi l'ho ritenuto eccessivamente pericoloso, per il semplice fatto che il nulla porta a quello che sta ortando: la crisi delle personalità!!!!
Sò che molti criticheranno ciò che sto scrivendo....ma ne sono profondamente convinto: il nulla porta la gente a non credere, a lasciarsi vivere e ad attendere.....e attendere troppo non è sicuramente una bella cosa e favorisce in questo caso, solo chi ha fatto si che questo avvenisse.
Chiamatelo come volete, NWO, globalizzazione, appiattimento dei cervelli....ma il risultato non cambia: c'è!!!! ....E che ci sia lo dimostrano,  ineludibilmente, anche le trasmissioni televisive, quello che ci raccontano i media nazionali ed internazionali, che di tutto parlano fuorchè dei temi centrali, per lo meno in maniera seria e corretta.
Questa sera ho seguito fino alle 11, circa, Ballarò!!!
L'unico che ha detto le cose come realmente stanno....o possono, anche a mio modesto avviso (che non sono nessuno, sia chiaro), stare, è stato Crozza, il satirico -che ha dimostrato e dimostra una grandissima capacità di analisi e che "Bertoldo si confessa ridendo" - che, parlando degli scandali nella Regione Lombardia (VERGOGNA PRESIDENTE E' DIR POCO!!!) ha fatto riferimento ad un vero pericolo di cui nessuno parla: il fatto che dopo aver cogovernato, le mafie, in particolare la 'ndrangheta, possano effettivamente arrivare a governare dopo questo nulla...ma è rimasta una voce fuori dal coro, quasi non l'avessero sentita per niente, nè il conduttore nè i giornalisti presenti, nè gli altri ospiti!!
Vi sembra tanto inverosimile??
A me, sinceramente, NO!!!
LA POLITICA HA BISOGNO DI SOLDI, DI MOLTI SOLDI.....e questa non è una mia invenzione, ma un dato di fatto che, chi ha fatto politica almeno per un pò, non può negare. Gli spostamenti, i viaggi, gli hotel, le sale congressi e le riunioni in se, costano parecchio....e senza queste voci non è possibile fare politica, quella vera, in pompa magna.
I Social contano quello che contano e, salvo pochi, isolati, casi, hanno una rispondenza di poco superiore al 2% tra quanto dichiarato dietro al PC e quanto effettivamente a consuntivo finale - basti vedere ad esempio la pagina di "Catena umana attorno al parlamento" con 44.000 MI PIACE e quattro gatti a raccolta a Roma (non più di 300 persone di picco massimo nella manifestazione principe)....o altri eventi che hanno subito (e secondo me subiranno) la medesima sorte....quindi!!!???? 
Quindi, siccome siamo un popolo di urlatori, sicuramente ci sarà uno stravolgimento!! E.....potrebbe arrivare qualcuno con uomini e mezzi, a cavalcare quest'onda, mettendo in moto una macchina il cui conducente sarà un ottimo attore, con una regia impeccabile dietro alle quinte e con tutti i mezzi a disposizione per far nascere una nuova corrente di pensiero e queste, secondo me, questo Non parlare di questo pericolo effettivo, rappresenta una sorta di Prova Tecnica  che a nulla di buono fa presagire.
Aspettiamocelo....e vigiliamo, perchè non è possibile che si parli di una manovra che impoverirà gli italiani di 12 miliardi e non si parli di quanto sia andato alle Banche ed ai potentati finanziari, che da soli, con gli interessi aggregati, rappresentano più del 33% del PIL....non si possono ignorare certe cose, come non si può ignorare cosa rappresenti l'infiltrazione mafiosa e cosa rappresenti la corruzione che, culturalmente, sono alleate con un patto di ferro.
Sono sinceramente preoccuato, perchè nessuno vede al di là del proprio naso o del proprio orticello e troppa gente crede che il gioco del leader porti alla notorietà e che sia un gioco da ragazzi.
Mi appello dunque a chi veramente voglia il bene del nostro Paese ed al suo senso di responsabilità: non giochiamo con le nostre vite....facciamo in modo che chi è onesto possa rimanere tale....e vigiliamo su quanto sta succedendo!!
La buon'anima diceva che la Patria si serve anche facendo la guardia ad un bidone di benzina. Osserviamo dunque con attenzione quanto sta succedendo e facciamoci garanti di seguirlo, anche nel nostro piccolo, perchè ogni gesto ha il suo peso ed il suo significato e qui, dove c'è in gioco la nostra Sovranità, che per questo Governo e questo Parlamento sembra non avere alcun significato, cìè bisogno assoluto di qualcuno che concretamente proponga una alternativa percorribile, altrimenti ci ritroveremo sempre in una situazione di impasse e a parlare dei soliti pianisti di piano bar, comici pentiti, figli di macellai ed ex giudici che, di concreto - scusatemi - hanno ben poco dato.
Non è facile...me ne rendo conto ma non è certo proponendo giustizialismi o soltanto tagli alla politica  o alle caste - seppur condivisibili - che si porti avanti un discorso cosi' ampio....ci vuole ben altro che questo.
La creazione di una FAZ (zona finanziaria autonoma), così come proposta da Domenico de Simone, Emanuela Rocca ed il sottoscritto, rappresenta una concreta soluzione  che può, comunque, essere praticata esclusivamente in ambito Associtivo - Consortile, viste le leggi vigenti....ma è tecnicamente percorribile e vi invito a valutarla attentamente e, qualora lo riteneste, di aderire ad essa e di visionarla aprendo questo file lettera aperta alle imprese2.doc (39 kB) e vi renderete conto dell'effettiva portata e bontà del progetto proposto.
Grazie per avermi letto
Mauro Munari