Homepage > ANCORA CREDIAMO CHE GLI ASINI VOLANO
ANCORA CREDIAMO CHE GLI ASINI VOLANO
07.08.2012 18:34
facciamo un po' di storia politica... allora ancora vedo postare in altri gruppi, rinnoviamo il PD.... e sono inorridita... possibile che ancora non si rendono conto che la sinistra di qualunque bandiera sia non è vicino ai lavoratori??? Possibile che ancora credono a babbo natale?? a parte il fatto che il disastro economico attuale, dato dall'Euro e dall'ingresso in Europa ci è STATO REGALATO DA PRODI- PRIMA ULIVO ORA PD.... E Vogliamo parlare della scala mobile?? ora vi posto cosa era, passato remoto... perchè una volta i salari venivano aumentati in base al costo della vita... e indovinate chi ha fatto il regalo ai lavoratori abolendola???
ecco qui:
La scala mobile (ufficialmente "indennità di contingenza") è uno strumento economico di politica dei salari, volto ad indicizzare automaticamente i salari all'inflazione e all'aumento del costo della vita secondo un indice dei prezzi al consumo.
In Italia, la scala mobile è stata negoziata nel 1975 dal segretario della CGIL Luciano Lama assieme agli altri sindacati e a Confindustria, atto a recuperare il potere d'acquisto perso dal salario a causa dell'inflazione. La scala mobile verrà abrogata tra il 1984 e il 1992 dai governi di Bettino Craxi e Giuliano Amato, con l'accordo degli stessi sindacati, a causa del circolo vizioso che aveva generato, contribuendo alla continua crescita dell'inflazione. È stata sostituita dall’Elemento Distinto della Retribuzione. allora chi è stato il BENEFATTORE DEI LAVORATORI??? craxi SOCIALISTA e AMATO sinistra italiana, e guarda caso da chi appoggiati??? DAI SINDACATI GLI STESSI CHE DOVREBBERO DIFENDERE I DIRITTI DEI LAVORATORI...
e ancora crediamo che gli asini volano?????
Emanuela Rocca