BENE PER TUTTI SOLO RIPARTENDO DAL BASSO

05.05.2012 14:05

Nel momento in cui viviamo e nel presente stato di cose, appare chiaramente che politica ed economia, marcianti di pari passo, non possono che ripartire dal basso!!
E' una cosa difficile ma deve esserci la volontà imperativa di farlo, pena il nostro completo annullamento tra le spire del potere che non ha alcun ritegno!!!!
Partire dal basso significa informare, condividere....significa essere solidali e privilegiare i piccoli produttori, gli artigiani, i commercianti, i professionisti, coinvolgendoli in un progetto che salvi questo nostro popolo e la stessa democrazia!!!
Significa considerare chi si è messo, si mette e si metterà, in discussione, producendo benessere, investendo nell'agricoltura, nell'energia ed in qualsiasi campo economico che risulti essenziale per ricreare un volano che rimetta in moto quanti fanno parte integrante di questa società, avallando la coltura e la cultura di interesse nazionale.
L'esperienza europea è stata catastrofica ed ha evidenziato che, se un Paese non è Sovrano, non ha la propria economia e la propria moneta, la sua gente è destinata a fallire inesorabilmente, a solo beneficio di chi fa del capitale la sola propria ragione di vita!!!!
L'uomo, e quello italiano non è diverso, deve comprendere che se non c'è collaborazione non c'è futuro e se non c'è futuro lascerà ai suoi figli solo odio e sofferenza....e quel cuore tra le mani, anzichè stringerlo dolcemente...lo stritolerà, impedendogli di crescere libero e felice!!!!!

Mauro Munari