Caro Verdi delle vecchie mille lire
Caro Giuseppe Verdi....
Hai visto come ti ho centrato!!!??? Eri magnifico in quella posa, un bel ritratto davvero!!
Pensa che quella volta lì ti mettevano persino i numeretti in progressione ......così, magari...potevano anche contarti e, se per caso uno aveva la fortuna o la necessità ( MAGARI QUALCUNO CHE DOVEVA PAGARE GLI OPERAI....CHE QUELLA VOLTA IL LAVORO C'ERA...) e magari voleva 1000 di queste foto, gli davano 10 bei mazzettini da 100 e....pensa te....tutti in progressione!!!!
Ah.....caro Giuseppe...oggi non è più così.....oggi, chi ti ha sostituito, che si chiama Euro (non sò come ...ma dio cognome fà ROCKFELLER come il Dollaro...) è molto più altezzoso di te...e di farsi ritrarre ...manco a parlarne. Pensa che si nasconde (forse per la privacy e non vuol farlo sapere) anche il numeretto...che non è per nulla come quando c'eri tu!!!
Pensa, caro Maestro....che oggi avevo due banconote serie P ( che c'è di strano?? ...Nulla....) ed ho fatto una prova: ho sommato tutti i numeretti che ho trovato; mi dava un risultato di 64 e, fino lì...nulla di speciale...tanto è un gioco, ho detto e...così ne ho preso un'altra, ho fatto la stessa cosa....e mi risultava 73!!!!!!
Ma...ohibò...mi sono detto....ma che buontempone questo Ragazzo (Euro).....guarda un pò....ma ...se sommo 6 e 4...oppure 7 e 3....ma non è lo stesso risultato perchè fa 10!!!????
Che tempi, caro Verdi....pensa te....tu, queste cose, mica le avevi pensate????
Ciao...ci vediamo alla prossima e....giacchè ci siete...perchè non provate anche voi??? Con la stessa serie P, che fa 10...oppure con la serie S ...che fa 7 !!!???
mm