Maga Merlin: chiusa o aperta?

02.07.2012 21:07

 

.....un pizzico "immorale"......!

 

 

 

La mia opinione è sicuramente opinabile e discutibile...ma è mia, la espongo e credo di non esser l'unica a pensarla così !

Vorrei si riaprissero le case chiuse...posso volerlo, pensarlo...richiederlo...proporre una petizione ?

 

Ritengo che la professione più antica del mondo abbia diritto a riappropriarsi di una propria dignità...già ! Perchè una ne ha...come tutte le altre, del resto !

Con la legge Merlin (chiamata in questo modo in quanto la prima firmataria è stata la senatrice socialista Lina Merlin) veniva stabilita, il 20 febbraio 1958 (legge n.75, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 55 del 4 marzo 1958entro sei mesi dall'entrata in vigore della Legge, la chiusura delle case di tolleranza, l'abolizione della regolamentazione della prostituzione in Italia e l'introduzione di una serie di reati intesi a contrastare lo sfruttamento della prostituzione altrui.

 

Penso che, chi voglia praticare questo lavoro, debba esser messo nelle condizioni di farlo....com'era un tempo !
I soldi dei ricavi, tassati come tutti gli altri, così facendo non finirebbero nelle mani della MALA, ci sarebbe più ordine e pulizia nelle strade, più controlli sanitari...............e, sopratutto, FINE DELLA TRATTA DELLE SCHIAVE !

In tanti ci si scandalizza al solo affrontare questo tema...e già, in un' Italia d' ipocriti, per lo più (fatte le dovute eccezioni...meglio ribadirlo sempre!)...è normale che ciò accada !
E' cosa immorale?
__________________________________________Secondo me immorale è stato aver approvato una legge del genere !


                                                                                                                               Roberta Ancona