Del disobbediente e del superbo
L'unico obiettivo di ogni corrente è l'esercizio del potere e meno vincoli etici ci sono e più breve è la via per ottenerlo. Le correnti sono amorali e il nostro disobbediente potrà farne parte solo adeguandosi, diversamente, il partito si coalizzerà contro di lui........
Comincio con questa frase, di Giannantonio Spotorno, questa giornata. In un'Italia che amo, così come amo la gente che ci vive, che è nata qui....ma che è un'Italia che mi addolora dal punto di vista della sua gestione, anzi, NON GESTIONE....o meglio ancora, quella che è diventata una succursale di un'Europa che non riconosco e che nel cuore di chi l'ha voluta non voleva certo essere questa! Quella dei banchieri e degli affamatori!!
Europa...mi ricorda Carlos Santana, con quel meraviglioso pezzo di chitarra elettrica che a tutto faceva presagire ma non certo a questo baillame di interessi e di ricerca di potere sulla testa di tutti!!!
Il potere...
Certo, nel dire questa parola, nel pronunciarla, evoca diverse sensazioni, a seconda di chi la pronuncia. In bocca alla persona buona, esso diventa la ricerca di essere in grado di fare del bene, di aiutare....ma questo si trasforma inevitabilmente in rendere schiavi gli altri nel caso di gente senza scrupoli....di MALVAGI!!
I malvagi purtroppo esistono e non sono certo pochi, soprattutto quando si parla di soldi.
I soldi, la rovina del mondo, delle famglie, ciò che rende ciechi e che rende le persone impotenti quando non li hanno, quasi la loro esistenza venga resa inutile dal fatto di non poterne disporre e quasi ribadisse che "non sei nessuno", anche se magari fai e dai più di quanto altri facciano e diano.
E' un gioco di Società, dove chi detiene il potere, chi tira le fila, decide se puoi toccare il cielo con un dito oppure se striscerai per terra, assieme a chi è con te, che parla una lingua diversa da quella che vorrebbero tu parlassi....e allora sei diverso, sei disobbediente, non rispondi agli schemi e ti devono annullare!!!!
Quello che però non hai capito, caro amico e amica che mi leggi, è che noi siamo in tanti anche se non lo pensiamo spesso, in quanto non vogliono farci pensare, perchè chi pensa diventa un pericolo in grado di scatenare un inferno........
Ed ecco la corrente!!! Quelle correnti di cui parla Spotorno sono quelle in seno ai partiti, ma il discorso e la tesi sono ovunque applicabili. tano più nel pensiero....e l'unica soluzione per non farle applicare - cosa estremamente ovvia e perciò difficilmente comprensibile ai più - è quella di ripartire dal basso, isolando questa gente, democraticamente e senza continuare a premiarli come fino ad ora abbiamo fatto!!
Ripartire dal basso non significa isolarsi ma aggregarsi e continuare a fare nella vita esattamente quello che facciamo.
Ripartire dal basso non è una formula magica ma una necessità!!!!
Si può.....ed è una cosa che dobbiamo a noi, ai nostri figli e a quelli che verranno, perchè altrimenti significherà che non abbiamo capito che in questo mondo noi contiamo perchè ne siamo parte vera ed attiva.
La politica questa cosa l'ha capita....ma i politici hanno capito che il potere và gestito e và gestito in pochi, così ce n'è di più e si spartisce meglio in poch ed il Popolo non deve capire!!! Il Popolo deve unicamente soccombere e subire ciò che pochi vogliono!!!
Siamo ipnotizzati e non vogliamo renderci conto di esserlo e siamo pronti a prendere a calci in culo quelli che vorrebbero qualcosa di diverso da quello in cui ci hanno abituati a pensare. Siamo pronti a gridare "superbo" a chi ha il coraggio di esporre un pensiero alternativo, a farlo passsare per pazzo.....ma rendiamocene conto: i pazzi siamo noi, che rinunciamo a percorrere strade nuove che alla fin fine sono come l'uovo di Colombo e che altro scopo non hanno se non quello di renderci giustizia.
Noi siamo l'esperienza che viviamo!!
Il continuare a viverla, in maniera giusta o sbagliata, stà a noi e possiamo farlo solo in due modi: continuare a farlo facendo finta che gli altri non esistano o ripartendo tutti insieme, consci che fino ad adesso abbiamo inseguito il suono di un flauto magico, il cui suonatore non ha alcun interesse a cambiare spartito!!!
www.facebook.com/groups/225008354278133/
Buona giornata a tutti!!
mm