ARTICOLO BLOCCATO DA QUALCUNO CHE SI E' OFFESO
Oggi mi è successa una cosa assurda… direte voi, ma a noi? Beh, devo raccontarla perché potrebbe succedere ad ognuno di noi. E’ una cosa che mi ha fatto veramente uscire fuori dai gangheri, come si dice a Roma. Ero nera, che più nera non si può!
Carico con internet banking la mia carta di credito “PREPAGATA”, vado al bancomat in un paese vicino dove abito io, inserisco la carta, metto l’importo da prelevare, in questo caso 150,00 € , mi chiede la pw, procedo, come sempre, e mi dice, operazione in corso…. Tra tra tra tra tra….e… sorpresa, invece dei soldi mi scrive OPERAZIONE NON POSSIBILE. Automaticamente mi arriva il messaggio sms dalla centrale, RITIRATI 150,00..
RITIRATI?? MA SE NON ME LI HA DATI!!!!
Nera come la pece, guardo dentro la banca, erano le 17, per cui chiusa al pubblico, ma dentro c’erano due uomini. Busso con insistenza al vetro e gli faccio cenno di avvicinarsi, dopo tre tentativi, durante i quali, mi avevano vista, ma facevano finta di nulla, uno dei due si alza e si avvicina alla porta senza aprirla.
“Mi dica”, lo guardo e gli metto davanti alla vetrata il messaggio arrivato, lo legge e mi dice:
“Non le sono usciti i soldi?” e io rispondo, “NO, MA MI SONO STATI TOLTI LO STESSO!”
Risposta: “Capita, domani mattina li riavrò sulla carta” …e io “DOMANI?? I miei soldi lei mi dice che li riavrò domani? A me servono ORA!”, “non posso farci nulla, vada alla sua banca” e senza neanche salutare se ne va.
ERO FURIOSA, Con una voglia malsana di prendere un’accetta e spaccare il bancomat ladro….
Il giorno dopo vado alla mia banca e mi dicono, i soldi li riavrà TRA 15 (Dico QUINDICI) GIORNI……
Ora … facciamo il punto della situazione. SI SONO APPROPRIATI INDEBITAMENTE DEI MIEI SOLDI, Cioè hanno confermato che ho prelevato prima ancora di darmi i contanti e questo lo ritengo un SOPRUSO bello e buono. Come? Loro prima di rilasciarti una ricevuta, contano i TUOI SOLDI fino all’ultimo centesimo, ma se i soldi SONO I TUOI, si permettono di comunicare che li hai presi PRIMA DI AVERTELI CONSEGNATI ???? E in più se li trattengono ben 15 giorni?
Dato che io non sono tenera affatto, ho deciso che domani mattina li vado a denunciare per appropriazione indebita.
Voi mi direte, ma tanto te li ridaranno tra 15 gg. E io vi rispondo “e a me? erano soldi miei non loro, e se fossi stata fuori Roma, invece che a due passi da casa? E se quei soldi fossero stati gli ultimi che avessi avuto a disposizione per tornare a casa secondo voi sarebbe stato giusto che rimanessi 15 giorni fuori, senza un cent in tasca, senza poter mangiare, dormire, etc etc??? secondo me ASSOLUTAMENTE NO! E questi soprusi devono terminare, sono stufa e arcistufa di dover sottostare a questi BANDITI che fanno come vogliono con i NOSTRI SOLDI!
E ora un’altra osservazione: dicono che presto non gireranno più le monete ma sarà fatto tutto con le carte elettroniche! E ve lo immaginate voi come faremo a sapere quanto abbiamo speso o quanto ci hanno rubato? E se va via la corrente come spesso accade? E se non possiamo pagare se non con carte bancomat o carte di credito che facciamo? Non mangiamo, non mettiamo benzina, non mandiamo i figli a scuola ? E se si bloccano i computer? Se sono presi da virus e si cancellano i movimenti?? A CHI CI APPELLIAMO? A SAN SUGHERO? Già, almeno è una festa leggera!!!!
Non sono NERA! DI PIU’!!! contro questo sistema!
Emanuela Rocca