DENUNCIA INOLTRATA
denuncia per carta 001.jpg (269,2 kB)
denuncia per carta.jpg (231,4 kB)
Ricordate il mio articolo CHE SCHIFO? Dove raccontavo quello che mi era successo con la carta prepagata allo sportello bancomat per il prelievo? Beh! nonostante la mia banca avesse inoltrato richiesta di accredito per la somma prelevata erroneamente, a tutto oggi ancora niente accredito, così, alterata come non mai sono andata al Comando Carabinieri per denunciare la banca e il circuito Mastercard per APPROPRIAZIONE INDEBITA E FALSO IN ATTO PRIVATO...
La cosa che mi ha lasciata perplessa e che mi ha fatto comprendere il motivo per cui ci fanno tanti soprusi è stata quando il Maresciallo che ha accettato la mia denuncia, ha provato per due ore a convincermi a non farlo. Mi diceva: "ci vuole pazienza e perdonare" ..... Capito? Allora visto che noi italiani siamo buoni e tolleranti, POSSONO FARCI DI TUTTO DI PIU', tanto noi perdoniamo sempre.... Invece non mi sono mossa di un millimetro dicendogli "INOLTRI LA DENUNCIA" ... e lui: "Però se riceverà i 150.00 € che le hanno prelevato ingiustamente, può ritirarla" e io "IO NON RITIRO UN BEL NIENTE, LI PORTO IN TRIBUNALE SE NECESSARIO, sono arcistufa di essere presa in giro dalle BANCHE! Innanzi tutto se noi non denunciamo questi soprusi, continueranno a farli all'infinito e SE VOGLIAMO CAMBIARE QUESTO SISTEMA CHE E' MARCIO, dobbiamo essere come loro! Ha mai ricevuto lei da una banca una ricevuta di pagamento effettuato prima che lei abbia dato loro i soldi giusti fino all'ultimo centesimo? NO ! E allora perchè io dovrei perdonare loro che si sono permessi di DICHIARARE PRIMA DI AVERMI DATO IL CONTANTE CHE ME LO AVEVANO DATO, mentre era ancora in corso l'operazione?".
Alla fine mi ha detto che avevo ragione e ci siamo fatti una bella e interessante chiacchierata.
Se ogni italiano denunciasse OGNI SOPRUSO o OGNI Cosa che non va come deve andare, non ci troveremo in uno stato dove tutti possono approfittare di noi per qualsiasi cosa... IO HO INIZIATO A FARLO... e il Maresciallo si ricordava di me! Mi ha chiesto: "Ma lei non è già venuta a sporgere un'altra denuncia?" "Come no? Certo ho denunciato Monti, Napolitano e tutti i Politici che sono al governo per crimini contro il Popolo Italiano e contro la Costituzione!, figuriamoci se ho paura di fare una denuncia a una Banca o a un Circuito internazionale"
IO SONO STANCA DI VIVERE IN UNO STATO DOVE SEI SOLO UN NUMERO CHE DEVE SOLO PAGARE... E VOI?
Emanuela Rocca