DIARIE DI BORDO

11.05.2013 01:05

Oggi assistiamo ad uno scontro verbale singolare, che la dice tutta su quello che promettono i politici e quello che poi mantengono.

Parliamo della querelle che sta divertendo (?) l'Italia e che, certamente, farà divertire anche tutti i giornalisti stranieri che hanno seguito il "fenomeno Grillo" durante il  suo "tzunami tour", proibitissimo ai giornalisti italiani, in quanto "faziosi e di regime", tutti o quasi!!

Fa bene sentire un Presidente del Consiglio, sorpreso da un paparazzo di palazzo con un bel pizzino nelle mani dell'ex premier Mario Monti, recante frasi di stima, ammirazione e fedeltà e annunciante l'esistenza di un miracolo, combattere "suo pari", contro quel simbolo che aveva fatto giurare ai suoi futuri (oggi presenti) parlamentari, assoluta linearità nel combattere i costi della politica...dire al mondo grillino che loro, lì, quasi quasi ci andavano se non gratis, almeno a prezzo di fiera del bianco.....e ...invece....

....e invece no!!! Invece, forse per via del golpe, che magari fa presagire al fatto di dover mettere via qualche soldino, o forse per pagarsi qalche costosa spedizione agrituristica con annessa bevuta e ritrovo conviviale involontario con qualche giornalista romano o qualche fotografo.

E...quindi?? Quindi, in vista di questi tempi cupi, in barba a Papa Francesco, che si ciba di cene frugali con semplici parrochi invitati come comuni mortali (è un grandissimo uomo, per me già della storia!!) e provoca invecchiamenti precoci allo staff della sua sicurezza; ed un presidente Letta che taglia le diarie ai suoi ministri per dare dimostrazione almeno formale di voler cambiare qualcosa - anche se personalmente ritengo che solo Paperon de Paperoni potrebbe salvarci con una massiccia iniezione di denaro fresco oppure una FAZ - e tagliare almeno di quel minimo ( che poi non è che una quisquillia che evita di cadere nella mostruosa voragine che abbiamo) i costi in chiaro della politica, i grillini, per tutta risposta e per far contento il loro capo, cosa fanno??? Rifiutano categoricamente di rinunciare a tagliare le diarieche competono loro!!!!

BELLO VERO???

Naturalmente sto parlando per quelli che li hanno votati che, ritengo, ora dovranno togliersi di dosso quello smalto che li rendeva così lucidi e belli davanti agli occhi di chi li osannava - di tutti quelli che erano in piazza a vedere lo spettacolo gratis - e che, pur di difendere a spada tratta il loro leader, non hanno  esitato sul web e nella vita reale, di segnalare come spam blog o note di persone scomode che non la pensasse come loro!!

Già, carissimi elettori del M5S, spero che a questo punto ( ma avrete sicuramente il tempo di vedere altro) qualcuno di voi, magari tra i più disincantati, comincerà a capire che l'essere manichei non paga e che il solo "vaffanculizzare" un'intera classe politica, non basta a cambiare un sistema, un Paese e che la politica o si combatte con la conoscenza oppure si combatte cambiando sistema e lasciando arenare il sistema corrente: andandosene, come fecero i Comuni con il Barbarossa ed i feudatari che rappresentava!!

D'accordo, siete stati tagliati fuori da qualsiasi cosa, ma d'altra parte ve la siete cercata.

Avete contribuito a massacrare Gargamella e a toglierli di mano la formula per sbiancare giaguari; non vi andava bene nulla di questo sistema ma avete avuto il primato nelle elezioni ma...a che è servito??? A nulla!! Perchè qui, nulla è cambiato  e non c'è nessun cambiamento all'orrizzonte. D'accordo, avete la speranza che questi due soggetti (PD e PDL) SI FACCCIANO DEL MALE DA SOLI.....ma, ne siamo proprio sicuri!!???

E...se decidessero di andare avanti con l'inciucione e ci fregassero tutti fino a fine legislatura?? A cosa sarebbe servito il voto che avete preso?????

Mi ritorna alla mente il  Diario di bordo che studiavo in Attività Marinare. Solo che qui il tema è diverso! Qui, al posto del Diario, si parla di DIARIE!! Chissà! forse pensavano fossero un'occasione per ribadire il diritto alle quote rosa ed alla pari dignità la quale dignità si è persa, forse....gettata in mare, forse perchè confusa con una spugna, che assorbe quasi inevitabilmentetutti quelli che dalla campagna arrivano a Palazzo alla Corte del Re: peccato!!

Buona continazione

Mauro Munari