DICO SEMPRE A TUTTI DI NON AVVILIRSI MA
E' vero, dico sempre a tutti di non cedere, di non avvilirsi, di continuare a lottare e sperare in un futuro migliore, ma oggi mi sento avvilita io.
Sono avvilita perchè, come sapete tutti, io non sono nessuno, sono solo una donna che ha tanta voglia di cambiare il mondo, di vederlo finalmente cosparso di fiori e di gente allegra, serena e spensierata, che si gode la vita, come sarebbe giusto che sia.
Ho intrapreso un viaggio, un viaggio nel mondo della conoscenza politica, un viaggio che mi ha dato modo di comprendere il motivo di questa crisi, il motivo di questo crollo dell'economia, un viaggio che mi ha insegnato molto ma che mi ha anche fatto capire tante cose.
Speravo nell'unione di più movimenti nuovi, perchè tutti decantano programmi e idee come quelle che ho e che abbiamo noi di UN MANIFESTO PER LA LIBERTA'.. Idee di giustizia, di civiltà, di benessere per tutti e credevo fermamente che saremmo riusciti a vedere la luce finalmente. A vedere al governo, persone fidate, che fanno quello che dicono, serie, oneste, incorruttibili... era un sogno? Forse si, un bel sogno... Sognavo di vedere tutti sereni, di vedere i ragazzi finalmente sorridere e andare a scuola contenti, di vedere gente in giro finalmente con le buste della spesa piene di quello di cui avevano bisogno... di vedere finalmente gli animali lasciati in pace a vivere sereni la loro vita insieme a noi. Sognavo un territorio pulito da inquinamenti, una sanità che funzionava bene, sognavo di vedere finiti i mille sprechi edilizi iniziati e mai completati, magari per dare assistenza a chi ne aveva bisogno, magari usati per musei o mostre culturali, speravo di vedere rinascere l'artigianato, l'unico che teneva in piedi l'economia italiana e dava lavoro a tantissime persone. SPERAVO in un futuro migliore....
Ma andando avanti, parlando con tantissime persone, conoscendo anche persone in gamba, veramente capaci (e vi giuro che ce ne sono tantissime in Italia), mi sono resa conto che il mio sogno, purtroppo, sarà irrealizzabile.
Perchè? è questo che vi state chiedendo? beh! vi risponderò sinceramente, come solo sono capace di fare... Mi sono resa conto che in ogni piccolo movimento o gruppo politico, c'è sempre quello che vuole a tutti i costi fare il LEADER, che ci sono persone, anche se piene di buoni propositi, che non sono ancora capaci di dialogare con tutti. Decidono da soli, ti fanno trovare di fronte a fatti compiuti, senza che tu ne avessi mai saputo nulla. Allora ti rendi conto, che con questo sistema non si cambierà mai. E' sempre il solito sistema schifoso, usato da chi ci ha massacrati per bene fin ora....
E non solo, mi sono resa conto che per fare POLITICA, QUELLA VERA, bisogna avere tanti soldi, non devi avere problemi economici di nessun genere, perchè per fare convegni, per spostarsi, per fare pubblicità, per fare volantini, per fare manifesti, per distribuirli, per incollarli, per prendere un milione di firme in tutta Italia, ci vogliono i soldi e ce ne vogliono un oceano infinito.... Ecco, ti svegli da un sogno e ti ritrovi nella dura realtà e sai che in queste condizioni non riuscirai mai ad aiutare nessuno, che non riuscirai mai a far vivere sereno il popolo.... e ti senti come un DAVIDE che deve lottare contro GOLIA ma non hai neanche una fionda con un semplice sasso per poterlo combattere... e allora? Allora niente.... metto da parte il mio sogno di CAMBIAMENTO VERO, ma non abbandono nessuno, non è nel mio stile, non è nel mio DNA...
Il nostro gruppo ha creato un progetto, studiato per anni da Domenico De Simone e che abbiamo chiamato F.A.Z. PER LA LIBERTA',di cui sono promotrice assieme a lui e a Mauro Munari. Un progetto per una associazione di persone, NO PROFIT, che irromperà il sistema finanziario attuale, creando lavoro e rilanciando l'economia. Un modo per non essere distrutti e affamati da questo Governo Europeo che ci sta distruggendo, che ci sta togliendo la voglia di continuare a vivere, che ci sta togliendo il futuro a noi e ai nostri amati figli... e questo progetto andrà avanti, nonostante tutto, perchè quello che a noi interessa, non è il potere, anche se, sono pienamente cosciente che se non sei lì, non potrai mai cambiare le leggi, non potrai mai annullare tutti i trattati capestro che hanno firmato a nome del popolo italiano, senza che il Popolo Italiano ne fosse a conoscenza, non potrai mai far si che l'Italia diventi di nuovo una delle nazioni economicamente più avanzate nel mondo, come è stata in passato.
Ecco... DICO SEMPRE A TUTTI DI NON AVVILISI MA ora sono avvilita io... e di brutto !!!!
Emanuela Rocca