DIRE IL VERO NON PAGA DI SICURO

06.02.2013 19:31

 

Stabilito....volendo essere sinceri e guardando in faccia la realtà, che nessun politico si cura realmente della nostra situazione e che tutti, in questo momento di campagna, fanno a gara a chi la spara più grossa, visto e considerato che la situazione non sarà certo destinata a cambiare.....e se credete il contrario fate pure con comodo in quanto il sottoscritto è convinto che ci ritroveremo volenti o nolenti in mano a Monti o ai suoi emissari...mi permetto di fare un punto sull'attuale situazione e sul perchè, qui da noi, non c'è alcuna intenzione di cambiare!!!
Molti, sentita questa affermazione, diranno che non è vero....e saranno pronti a giurare e spergiurare che così non è!!!!!
E' cosi!!!!! Purtroppo è così!!!!
Noi non siamo certo pecore, come dicono in tanti; non siamo capre come dice Sgarbi.....No, nulla di tutto questo: siamo degi struzzi!!!!!
Abbiamo l'abitudine di mettere la testa sotto la sabbia e ricadiamo sempre negli stessi errori!! Sappiao benissimo che quanto ci promettono non avverrà mai...eppure ci cadiamo dentro, ogni volta, con tutte le scarpe.....
Dobbiamo renderci conto che , se non cambia il nostro modo di approcciarci all'economia, se non diventiamo più etici e non ci rendiamo conto che il capitalismo è morto e va sostituito, nulla potrà cambiare e dovremmo averne le scatole piene di gente che approfitta della nostra disperazione, andando a toccare le solite corde - vale a dire il nostro povero portafoglio - e promettendo cose che non si realizzeranno o si realizzeranno avendo come contro partita mali ben peggiori...ma continuiamo a farcelo raccontare: ci piace sentircelo dire....così come ci piace sentirci dire che siamo bravi, belli e forti.....
Non è assolutamente mia intenzione offendere il nostro sentimento patriottico, anzi....ma continuare ad essere ottusi, insistendo con Europa qui ed Europa là....quasi che fossimo una Nazione, ebbene, mi sembra di cattivo gusto!!! Io sono italiano...non voglio male a nessuno perchè di altra nazionalità ...ma non ho nulla da spartire con un tedesco, un inglese, un francese o uno spagnolo o un greco.....abbiamo dei diversi modi di interpretare la vita, diverse tradizioni ed una cultra nostra, esattamente come loro!!!!
Di comune abbiamo soltanto una disgrazia: l'Euro!!!!
Quella è una moneta che, posto che non ha proprio raggiunto l'opimum per semplificare gli scambi e le transazioni (anche se praatica) ci ha reso schiavi com'era prevedibile e previsto che fosse!!!!
Ma....è inutile arlarne, tanto, quelli che sono più di dieci anni che lo dicono....e che spiegano il perchè in maniera esemplare, sono tutti matti e non vale certo la pena di mandarli in televisione a spiegarsi!!!!! 
NOOOOOO!!!! In TV, su quelle più importanti....cosa cavolo volete che ci vada a fare un Domenico de Simone - fissato con la sua FAZ e con la sua cultura etica.....o un Marco della Luna e Antonio Miclavez che hanno scritto diverse edizioni di EUROSCHIAVI.....e che hanno detto tutto quello che stà capitando adesso......o un Paolo Barnard ....ed altri ancora?????
NOOOOOO.......obbiettivamente è molto meglio che restiamo lì....buoni buoni....e che aspettiamo il prossimo tzunami...che oggi si chiama Monte Paschi ....che ieri si chiamava Ambroveneto......con un suicida che si è dato da fare per mettersi il cappio alcollo portandosi la sedia........o Franklin National Bank....CON UN MORTO PER CAFFè CORRETTO STRICNINA.....o altri casi ancora.......
E' meglio cosi'.......
il Popolo non deve capire.....altimenti.....che popolo è!!!???
Vado a mettermi la testa sotto alla sabbia....altrimenti mi rubano il posto....
Buon proseguimento
Mauro Munari