Domani mi regalo una Nazione

15.10.2012 00:56

Vi piace l'idea??

A me si, e a Fufù, che, da bravo gatto, proprietario dell'appezzamento che vedete in foto, che mi ha concesso l'isolotto riconoscibile dall'isolotto bianco, rotondo, con il piccolo mondo arancio e verde con pennacchio, anche.

Siccome qui la situazione impazza e non si sa più se ridere, piangere o far finta di essere intellettuali o far finta di essere economisti, ho deciso che andrò a vivere in quest'isola deserta, gentilmente concessami da Fufù.........che chiamerò Munaride (originale, vero??), dove sto pensando addirittura di piantare  una bandiera con la mia effige...e da lì inizierò il mio percorso economico e politico, in accordo ed in buona pace con Fufù, titolare di ogni diritto di sfruttamento, come dicevo, dell'intero territorio confinante.

Presi, quindi, gli appuntamenti di rito con il mio notaio di fiducia, Tojo Grattariol, noto nella mia Città natale - Monfalcone - per l'imparzialità e la generosità dimostrata ogni anno nel lascito dei beni terreni da parte del Podestà, che mi ha garantito che in questo caso basta un semplice atto privato, stò dando atto a questa costruzione, di uno Stato a sè e, visto e considerato che tale Munaride dovrà essere autonomamente sufficiente ed avere un'economia a sè stante, stò procedendo a snellire tutte le pratiche burocratiche e ad istituire il diritto di nazionalità e cittadinanza, come ogni Stato moderno che ben si rispetti!!!!

Ma veniamo al perchè di questa mia decisione:

viaggiando in Face book, ho calcolato che, con duecentomila gruppi, se sommi tutti quelli che ci sono ti ritrovi ad avere una popolazione italiana che a confronto la Cina sembra Cipro, e - qualora uno sia credente - Pietro, con la moltiplicazione dei pani e dei pesci, sia stato un dilettante che nulla aveva a che fare con i miracoli tanto vale che cominci anch'io a prendere posizione e che, creandomi, alla stregua di tantissime persone presenti, circa 50.000 fake, ritengo che potrò avere un ruolo di rilievo in questa Società .

..E MAGARI, MESCOLANDO APPENA APPENA UN POCHINO LE CARTE, potrò avere per lo meno la speranza di ambire ad un posticino all'ONU, magari vicino a Obama. 

Obama, ho detto....Fufu'!!!

No, Monti no, quello......lascialo pure al suo posto,  lì!!!

Allora.....

continuando lucidamente con la mia idea, quindi.... tenendo conto della fedeltà  di questi 50.000, anche perchè non dovrebbero avere molte dissimilitudini  - salvo golpe imprevisti o attacchi apopplettici - dovrei ottenere una sorta di maggioranza relativa, avendo il consenso dei grandi elettori, eleggeremo, ad un Congresso immediato ( mi dicono oramai già fatto con un articolo molto dettagliato in uscita per l'edizione serale) , un Consiglio dei Saggi, cosa assolutamente necessaria, al quale Organo, eccezionalmente, parteciperà anche un esperto esterno (da indiscrezioni si dice Fufù) e questi garantirà, quindi, l'assoluta trasparenza per governare Munaride stessa!!

Quindi, dopo avere incaricato uno dei miei 50.000 fakes a ricoprire il ruole di Ministro degli esteri, Con portafoglio (vuoto...) inizierò a proporre concretamente una linea da seguire, tenendovi costantemente aggiornati!!!!

Mi entusiasma, comunque, aver già raggiunto dei rapporti di buon vicinato con Fufulandia.

Prova ne sia di questo comunicato, che, come vedete, è firmato congiuntamente e non manca certo di critiche verso il Governo italiano e riporta fedelmente tutte le varie soluzioni che sono state proposte dai Gruppi attuali.

Fufulandia/Munaride, lì, 15 ottobre 2012.

D'ordine:

Gatto Fufù Amerigo Murmur;

Mauro Munari