E noi altri stiamo a guardare

26.09.2012 14:03

Rieccoci qua!!

Vi piace la foto??

Io non mi ricordo più se sono quello in cima alla rama o quello tra le due ragazze....ho perso la memoria....e non mi ricordo neppure chi fosse con me in questa foto....ma questa è solo una parte di foto, uno spaccato che ci vede lì, attoniti ed inebetiti, a guardare ciò che ci stanno facendo sotto!!

Il guaio è che nella foto sembriamo tutti belli, sorridenti e che non stiamo assolutamente pensando a quello che ci accade veramente.

Ho guardato la tv ieri sera!!!

C'era Ballaro', con la Polverini incazzata - giustamente - con tutti, a difendere il suo lavoro e la sua Giunta, assieme ad un politico, ex giudice, che si ergeva a ppaldino dei nostri diritti e che parlava del perchè e del percò di dovere o meno fare un referendum - quasi non si fosse accorto che non servano nemmeno a lavarci i calzini in quanto acqua fresca - e stava lì a dire ovvietà - ovviamente smentite con sdegno dalla Polverini stessa - sugli assessori esterni e sui premietti elettorali!!!!!

Che delusione, che spettacolo deprimente!!!!

Ma....è possibile che facciano delle trasmissioni così e che nessuno dei giornalisti RAI o di altre testate - faccio eccezione per pochissimi e non ne faccio i nomi per non essere confuso con destorso o sinistorso - non faccia finalmente un programma serio e dica a questoi signori che la messa è finita????

E che se ne vadano a casa tutti quanti, perchè la gente ha iniziato a capire che li hanno presi per il sedere????

No!!!!

Non c'è....e quel ch'è peggio, non è tanto il discorso che non lo fa nessuno....ma quello che tutti quanti non fanno ora che parlare di temi che, anzichè suscitare l'ilarità collettiva, fanno audience e altro non fanno se non rafforzare le fila dei Partiti tradizionali o di quelli che paventano, tipo Casini ed altri, che Monti debba ritornare da eletto a governare!!!!!

Ma dico: ve ne rendete conto oppure quando lo dicono vi voltate dall'altra parte ed avete i tappi antirumore????

no....siamo lì su quell'albero e continuiamo a restarci...continuiamo a dire che ci hanno rubato la scala e che non possiamo scendere e non siamo neppure capaci di guardare in basso, dove c'è sicuramente la soluzione ma dobbiamo avere il coraggio di farla partire!!!

RIPARTIAMO DAL BASSO!|!!!     Quante volte dovremo ancora dirlo??? Quantre volte non avrete ancora il coraggio di chiedere cos'è????

Quante volte dovremo sentirci dire:  è impossibile e continueremo a porgere le terga?????

Quello che mi fa sorridere sono certi discorsi di gente che crede ancora nei comici, nei pianisti di piano bar o nei figli dei macellai  o nei generi di banchieri costruttori!!!!

Vabbè...sarà anche giusto forse...ma mi sà che non sia proprio così.

Io intanto scendo da quell'albero; me ne vado e vedo se qualcuno viene con me....perchè io di Monti, mari e Casini vari ne ho proprio piene le tasche...e a forza di stare sulla rama mi sono venute le vesciche!!!!

Tenetevi pure le vostre se ritenete, tanto chi vuole davvero fare qualcosa siete abituati a non considerarlo!!!

Buona giornata

Mauro Munari