Emergenza in atto !

25.07.2012 20:36

......pizzico in emergenza......

 


La "terza guerra mondiale" ?  
Senza bombe, missili e carri armati...mmmhhmmm forse...ma non per questo meno pericolosa sul fronte psicologico, oltre che economico!

Al di là di chiacchiere e trattati, ogni stato europeo cerca il proprio tornaconto...cura il proprio orticello senza pensare più di tanto che: SE STIAMO BENE TUTTI STIAMO MEGLIO E L'ARMONIA EUROPEA MA ANCHE GLOBALE, perchè no, E' SALVATA OLTRE CHE PROTETTA !

La Germania è forte ma non è eterna in quanto ad energie; dopo essersi riunificata ed aver beneficiato dell'euro, ora e' stressata e batte il pugno sul tavolo.
L'Italia e' tra i 5 paesi con un debito che supera il 100% e la BCE allarma oltre a comunicare, a gran voce, che la nostra nazione rischia di "avvitarsi " su se stessa se non si prendono precauzioni ! 

Qual'è il punto?

Si sapeva TUTTO prima di entrare nell'euro ma i nostri "beneamati" politici o per ignoranza o per negligenza, hanno fatto il patatrac e a danni di chi, sostanzialmente, dal momento che loro si sono tutelati attraverso stipendi (i più alti al mondo), vitalizi, privilegi e quant'altro ?  

Dallo "alto" dell'eurozona, la vogliono eccome l'Italia ma impoverita, questa è la VERITA' ...perche' se essa uscisse dalla moneta unica, molti, soprattutto pensionati e classi medie pagherebbero un prezzo pesante anche se in molti settori se ne beneficerebbe e di molto per la scelta che, quasi tutti noi, ci auspichiamo, dato che ci siamo già avviati sulla strada dell'assoluta povertà !

 

Io, e chi come me...siamo preoccupati di quella che è un'emergenza in atto: EMERGENZA PSICOLOGICA.

Per conto mio, dico che sono reati di cui lo Stato se ne deve prendere la responsabilità: induzione al suicidio, per i soggetti più deboli ed allontanamento dalla propria nazione, per coloro più "forti", che non decidono di emigrare per propria volontà ma perchè "portati" a farlo!


Questa alla quale stiamo assistendo da protagonisti/vittime è la GUERRA MONDIALE peggiore, dopo la seconda...

SUBDOLA, FREDDA E DETERMINATA ANNIENTA LA PSICHE !

 

                                                                                                                                        Roberta Ancona