FUMO AGLI OCCHI
Ho letto che la Merkel è contenta del buon lavoro fatto da Monti… ma ci saranno altre cose da tagliare in Italia e sempre cose a discapito del popolo..
Bene siete tutti contenti di questo vero? La Merkel è felice, ma noi?? Lo siamo?? Io vedo invece, a differenza della Merkel, di Monti, di Draghi, della U.E., Vedo solo una Nazione ALLO SFASCIO… nel giro di un anno hanno chiuso quasi 50.000 aziende !!! se hanno chiuso 50.000 aziende, quanti milioni di persone senza più un lavoro ci sono ora??? E questo è un governo che sta facendo qualcosa per salvare l’ITALIA, un governo che sta facendo una politica vicino alle esigenze del popolo??? NO ! NON E’ VERO NULLA!!!
Loro sono contenti, perché Monti, con la sua POLITICA DEVASTANTE, sta salvando l’EURO, sta salvando LE BANCHE, Sta salvando l’Unione Europea, e soprattutto sta salvando la GERMANIA… L’unica che si preoccupa che i conti degli STATI EUROPEI, siano a posto !! già, chi sa come mai? MA VE LO SIETE CHIESTO MAI PERCHE’ ???
E avete mai letto Monti che dice, sto facendo questo per l’Italia, per il Popolo Italiano, NO, NON LO DIRA’ MAI, perché del popolo e dell’Italia, non gliene importa un fico secco.
Io da ignorante, perché non ho studiato alla BOCCONI, non ho una laurea in economia, ne in scienze politiche, posso dire solo che I DEBITI, non si pagano con altri DEBITI, perché diventa un tunnel senza fine, un tunnel che porterà solo devastazione e morti peggio di una guerra..
Allora, se posso permettermi di fare un sunto di quello che questo governo ha fatto per il bene dell’Italia posso solo elencare questo:
aumento dell’importo delle tasse
aumento del numero delle tasse, dei balzelli, delle accise
aumento spropositato della benzina
aumento di tutti i generi di prima necessità con conseguente aumento del costo della vita
diminuzione dei servizi sociali, quale assistenza, scuola, handicappati,
diminuzione dei stipendi e delle pensioni
aumento di disoccupazione
aumento di esodati
aumento di sfrattati e di persone che perdono la casa acquistata con tanti sacrifici
aumento del numero di persone che perdendo la dignità e la speranza nel futuro si tolgono la vita
pericolo di ulteriori tasse in arrivo
cancellazione totale di ogni libertà, compresa non ultima, quella di prelevare I PROPRI RISPARMI dai PROPRI conti correnti.
Autorizzazione con legge del prelievo forzato e senza autorizzazione, da parte dello stato di parte dei capitali PRIVATI nei conti correnti PRIVATI solo allo scopo di sanare le banche..
E dopo questo martirio, perché di MARTIRIO stiamo parlando, quale è il risultato?
Che le Banche respirano aria pura sul nostro sangue e in cambio a questo regalo forzato degli italiani cosa danno le banche? Chiudono i rubinetti a famiglie e imprenditori, aumentano i tassi di interesse a chi aveva già dei prestiti in corso…..
VOGLIAMO O NO VEDERE LA REALTA’ COME EFFETTIVAMENTE E’ O VOGLIAMO CONTINUARE A FARCI PRENDERE IN GIRO ALLA GRANDE, CON LA BARZELLETTA CHE LA MERKEL HA DETTO CHE MONTI E’ BRAVO????
Avete mai sentito dire al GOVERNO, QUESTO SERVE PER RILANCIARE L’ECONOMIA?? MAI… AVETE MAI SENTITO IL GOVERNO DIRE MI DISPIACE, LO STIAMO FACENDO PER IL VOSTRO FUTURO? MAI !! Perché detto tra noi, questa politica non è diventata altro che una DITTATURA, ma peggiore di quella di Hitler, peggiore di quella del fascismo… una dittatura imposta dall’UNIONE EUROPEA, da gente che noi non possiamo e non abbiamo mai votato per decidere del nostro futuro, ma che in effetti HANNO IL POTERE DI VITA O DI MORTE su ognuno di noi….
Sanare una nazione significa BLOCCARE IL DEBITO E I SUOI ESOSI INTERESSI, significa avere il coraggio di abbassare le tasse, di farle pagare a tutti nella misura equa, significa dare forza e coraggio al popolo, significa dargli la possibilità di vivere dignitosamente, dandogli servizi VERI, in cambio delle tasse. PERCHE’ abbiamo tutti dimenticato che le TASSE si devono pagare per permettere a chi ci governa DI STARE BENE, DI VIVERE SERENI, DI LAVORARE SERENI, DI AVERE SEMPRE UN FUTURO, DI AVERE LA POSSIBILITA’ DI CURARCI SE MALATI, DI AVERE ASSISTENZA SE SIAMO DISABILI, DI VIVERE IN UN POSTO LIBERO DA INQUINAMENTI TERRITORIALI, DA INQUINAMENTI DI FALDE ACQUIFERE, LIBERI DA DISCARICHE A CIELO APERTO CHE CREANO SOLO MORTE E MALATTIE INCURABILI…..e mi ripeto A QUESTO SERVONO LE TASSE, NON A SALVARE LE BANCHE, L’EURO E L’EUROPA….
Ora io, che non sono nessuno, vi dico TOGLIETEVI IL FUMO DAGLI OCCHI
Emanuela Rocca