Godot arriva in autobus

05.04.2013 03:12

 

E', come si dice, L'ora che volge al desio!!
Quell'ora in cui raccogli tutto e  tiri le somme -non quelle economiche - di come è stata la tua giornata!! ...E rifletti!!
Rifletti sulle tue eventuali ansie, sulle tue paure o sulle tue certezze, con la consapevolezza che quello che vedi - o meglio che ti fanno vedere - è truccato per la stragrande maggioranza delle nozioni che ti vendono!
Non c'è nulla da fare: hanno taroccato tutto!!
Oggi ho seguito la boutade del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi. 
Non ha parlato male, in verità: ha detto delle verità sacrossante, facendo poi il paragone tra fare il nuovo Papa e il nuovo Governo; ha dato - praticamente - del pirla all'imbiancatore di giaguari; gli ha detto chiaro e tondo che si è fatto pigliare per il culo dai grillini in streaming; gli ha anche detto che deve muovere il sedere perchè altrimenti si muove lui; gli ha in pratica dato una ricetta: o fai il governissimo con il PDL, o ti levi dalle palle!!!
....insomma! Anche lì, ci sta tutto e anche lì non serve avere troppa immaginazione per capire (lo farebbe anche un deficiente), che in effetti il caro amico del giaguaro ha fatto di tutto per perdere le elezioni pur avendole vinte, in maniera clamorosa, tanto che, se la campagna elettorale fosse durata ancora un pò, mi sà tanto che il cavaliere avrebbe vinto anche stavolta!!!
Su questo, comunque, spezzo una lancia a favore di quello che ha detto Marco Travaglio che, rispondendo ad una "pasionaria tirolese" durante la trasmissione "Servizio Pubblico" dove la signora si diceva pronta ad andare via dall'Italia per causa di Grillo (che paragonava al prossimo Hitler), ha detto,testuale, che se si  torna al voto Berlusconi chissà cosa si inventa, perchè gli italiani "bevono di tutto"!!
Vabbè...terminato questo discorso, invece, mi ha scandalizzato il fatto che Bersani sia andato a colloquio con Monti, con la benedizione di Napolitano che non intende mollare neanche una virgola su quest'uomo, che sicuramente tutto potrà essere fuorchè "il cambiamento" e che ha voluto con tutto se stesso.
Anche con "i saggi", poi, descritti minuziosamente, sempre da Travaglio, ho veramente avuto modo di avere la conferma che viviamo in un Paese meraviglioso, dove la meritocrazia è regina!!
Insomma,  per tirare le somme, anche questa volta hanno vinto tutti: Bersani con la coalizione; Berlusconi perchè ha recuperato; Grillo perchè è il primo Partito e, dulcis in fundo, anche Mario Monti, perchè buttato fuori da una finestra è rientrato dalla porta e continuerà " saggiamente " a governare e, naturalmente, "i famigliari delle vittime sono stati avvertiti" ancor prima che succedesse!!
Una volta c'era la pubblicità di una nota marca di televisori (la Telefunken, se non sbaglio) che diceva: "POTEVAMO STUPIRVI CON EFFETTI SPECIALI!! MA NOI SIAMO SCIENZA, NON FANTASCIENZA...!!"
......Questa classe politica non si è degnata neppure di fare uno spot in questo senso e noi siamo soltanto i soliti ebeti che stanno lì, ad aspettare l'autobus......con dentro Godot.........
Appena lo vedete arrivare, cortesemente: fatemi una telefonata che vengo a prenderlo.
Mauro Munari