Gruppi per fare e gruppi per disfare e la storia del castoro
Ciao a tutti
Il castoro è un roditore molto diverso da tutti gli altri.
Egli, a differenza degli altri suo simili, ha la grandissima capacità tecnica di costruire, tenacemente e precisamente, alla stregua quasi degli antichi costruttori di Cattedrali, cose impressionanti, sapendo gestire con maestria la materia.
Ho visto che ci sono molti movimenti nuovi, troppi, in FB, e tutti quanti sembrano - andando ad analizzare i loro programmi - dei castori....ma solo progettualmente, perchè se poi si va a vedere la sostanza effettiva dei propositi e ad analizzare la creatività ed i messaggi contenuti in quello che dentro di essi viene postato, c'è - IRRIMEDIABILMENTE O QUASI - IL NIENTE.
A mio modesto modo di vedere questo rappresenta l'assoluta mancanza di essere capaci di elaborare un qualsivoglia messaggio positivo!!
Dimostra inoltre che vi sono palesi ostacoli a chi invece le cose vorrebbe davvero cambiarle e vorrebbe costruire una nuova Società, che non sia "schiava" di questo sistema, di Partiti e uomini che in loro nome, irrispettosamente verso tutti noi, continuano a decidere sulle nostre teste politiche sociali e schemi a disegno del presente e del futuro.
Questo attuale sistema non si sgretolerà certamente continuando a votare per questi uomini.
Non si sgretolerà mai dicendo: tanto vado dentro e cambio tutto.....perchè chi lo pensa è un'illuso e di politica non ne capisce, mi perdonerete la presunzione, ASSOLUTAMENTE NULLA.
Se ci sono dei bravi castori fra noi, vanno individuati senza meno e vanno aiutati.
Aiutarli non significa acclamarli...significa ascoltare quello che dicono, criticarli in maniera costruttiva......chiedere, anche insistentemente, cosa vogliano dire e fare.....altrimenti i castori, o meglio i castori veri, va a finire che si sentono abbandonati e, così come hanno costruito, ripongono le loro energie e se ne vanno in letargo!!!!!
e....per noi, continuerà la solita farsa, con i soliti volti, con le solite promesse, con le solite prese di posizione, con i doliti "distinguo", con le solite programmazioni che di vero hanno soltanto un'immagine più o meno grande, più o meno breve o dei titoli sui grandi media più o meno lunghi ed ecclatanti......in pratica
IL NULLA SOPRA AL NULLA!!!!!
La solita scena, la solita storia!!!!
BUONA GIORNATA!!!
Mauro & Fufù