Il detrattore di tipo c

19.09.2012 17:34

Ciao a tutti.

L'altra volta ho descritto i detrattori di tipo a, di tipo b e di tipo d:

Bene, come ricorderete, sempre che abbiate avuto la voglia di leggere, tipo a) mare aperto; tipo b) allevamento; tipo d) psicopatico

.

Passiamo al tipo c)...e lasciamogli pure c) come acronimo.......

E' il più pericoloso di tutti.e se riuscirà ad andare al potere sarà sicuramente un disastro!!!!

Egli si trincera dietro una parola: l'etica!!

In nome di quella, quasi fosse un Dio da servire in maniera permanente ad ogni secondo della sua vita, è capace di giurare che il mare che ha visto lui, in realtà era un contenitore di arcobaleni e che Nettuno stesso stava lì a cercare di rubare i soldi dal pèentolone del povero, malcapitato, folletto.

E' capace di utilizzare la retorica - l'arte di parlare alle folle - quasi fosse un forno inceneritore in cui buttare ogni idea che non sia perfettamente collimante con la sua.

E' persino capace di far passare per antidemocratico il più sincero degli idealisti e di far passare per falsa la notizia che il sole c'è sempre, ance se sopra le nubi....perchè "lui è lui!" e ha sempre la verità in tasca....e probabilmente porta sempre gli stessi pantaloni, in quanto non la lava mai e non dice mai, pena la squalifica dalla sua categoria, HO SBAGLIATO!!!!!

Bello vero????

Fufù mi sta dicendo che anche noi ne abbiamo conosciuti, e tanti, e qualcuno anche ultimamente......qualcuno che ci è venuto a trovare, con cui abbiamo èparlato di come si faccia la marmellata; deciso di spiegartlo anche agli altri.....salvo poi il fatto che lui voleva parlare della Nutella.....e a Fufù la Nutella fà male....quindi???

Quindi, tutto da rifare!!!! Si riparte e si perde sempre tempo, quasi che il tempo avesse un valore infinito.....ma non è così: il tempo ci sta lasciando piano piano, qui in Italia non sta cambiando nulla e gli stati catatonici (cioè gli inebetimenti) continuano ad aumentare....e chi è in stato catatonico NON BEVE, NON MANGIA E, SOPRATUTTO NON PENSA!!

Mauro & Fufù