IL PIANO DI MONTI
Di solito scrivo gli articoli di mio pugno, ma ci sono delle volte, come in questo caso, che preferisco trasmettere informazioni importanti prendendole da altre fonti. E' troppo importante quello che sto per trasmettere per permettermi il lusso di sbagliare, chiaramente citerò le fonti per correttezza professionale.
dall'articolo di Giovanni Lollo su Serenitalia
Mario Monti: specialista in monopolio bancario
Si, sembra una barzelletta, ma è la tragica realtà.
L'unica pubblicazione "scientifica" del "prof" Monti (se così possiamo definirla) è relativa ad un lavoro svolto assieme a Lawrence Robert Klein (premio Nobel per l'economia nel 1980), dal titolo: Modello Klein-Monti che descrive il comportamento di una banca in regime di monopolio. Hai letto bene "in regime di monopolio"? Sai cosa significa?
Significa che il modello "si basa sull'assunzione di monopolio del mercato degli impieghi e del mercato della raccolta" del denaro(clicca qui). Hai capito, adesso? No? Non ti è chiaro ancora? Allora te lo spiego in modo ancora più semplice:
Monti è stato nominato da chi emette la moneta in esclusiva per legge con lo scopo di attuare il modello che lui e Klein avevano ipotizzato negli anni 70, di MONOPOLIO PERFETTO DELLA GESTIONE DEL DENARO DA PARTE DEL SISTEMA BANCARIO, IN ASSENZA DI COMPETIZIONE.
Adesso comprendi il post che abbiamo fatto qualche giorno fa (clicca qui), in cui affermavamo che la moneta elettronica equivale al "grande fratello"? Adesso capisci il perchè la gestione del denaro per via informatica a cui "loro" aspirano, è insieme il "grande fratello" che tutto vede, con il MODELLO MONETARIO MONOPOLISTA PERFETTO a cui stanno lavorando da 40 anni, esattamente da quando Klein-Monti pubblicarono il loro lavoro...
ora approfondisco con wikipedia
Modello di Klein-Monti
Il modello di Klein-Monti (risultato di studi pubblicati nel 1971 e nel 1972) è un modello completo di comportamento di una banca in regime di monopolio. Si tratta, cioè, di un modello teorico che si propone di spiegare le modalità attraverso cui si determina l'equilibrio microeconomico delle banche (modello di comportamento), considerando scelte di ottimizzazione che riguardano tanto l'attivo quanto il passivo (modello completo).
All'interno della categoria dei modelli di comportamento delle banche tale modello risulta essere lo schema teorico maggiormente condiviso tra gli economisti, in particolare perché si basa sull'assunzione di monopolio nel mercato degli impieghi e nel mercato della raccolta (a differenza di altri modelli che ipotizzano la concorrenza perfetta).
e ora il peggio, sempre da un articolo di Giovanni Lollo
La moneta elettronica, il Grande Fratello...
Hai pensato che ogni tua azione, spostamento, piccolo segreto, sarà tracciato in un conto corrente o in un database a disposizione di Banche, Compagnie telefoniche, Assicurazioni, Società che gestiscono denaro elettronico e ovviamente lo Stato? Vuoi vivere davvero in un mondo così? Ti sentirai più al sicuro perchè tanto tu “non hai nulla da nascondere”? Davvero?
Immagina di avere un amico/a, un hobby, un interesse che per qualsiasi ragione desideri che rimanga una faccenda riservata, pensi sia possibile in un mondo che preveda la sola moneta elettronica, dunque tracciata, come mezzo di pagamento? Scordatelo!
E se un giorno diventerai scomodo/a, per eliminarti, diffamarti, gettarti fango addosso sarà sufficiente utilizzare un buon software di analisi dei dati e un’oretta di consulenza da parte di un operatore specializzato e ogni più piccolo segreto sarà svelato, compreso la marca dei biscotti che mangi a colazione, o il modello di slip che porti in questo momento... Puoi immaginare da solo ogni altra implicazione. Il grande fratello esiste e si chiama Bancomat .
da un articolo di Funny King
Per quello che ci riguarda IL TEMA della campagna elettorale sarà il tentativo di abolire il contante da parte di alcune scellerate forze politiche, colluse con il sistema finanziario.
Introduciamo su Rischio Calcolato questo tema facendo notare cosa significa in concreto vivere in una società che ha abolito il contante e che dunque costringe i cittadini a fare quasi ogni transazione elettronica con il Bancomat, la Carta di Credito, Internet o il Telefonino.
Avete pensato che ogni vostra azione, spostamento, piccolo segreto, sarà tracciato in un conto corrente o in un database a disposizone di:
- Banche
- Compagnie telefoniche
- Assicurazioni
- Società che gestiscono denaro elettronico
- E ovviamente lo Stato e i suoi funzionari, i quali avranno libero accesso a queste informazioni
Volete vivere davvero in un mondo così? Vi sentirete più al sicuro perchè tanto voi “non avete nulla da nascondere”? Davvero?
Immaginate di avere un amico/a , un hobby, un interesse che per qualsiasi ragione desiderate rimanga una faccenda riservata, pensate sia possibile in un mondo che preveda la sola moneta elettronica, dunque tracciata, come mezzo di pagamento?
Scordatevelo.
E se un giorno diventerete scomodi, per eliminarvi, diffamarvi, gettarvi fango addosso sarà sufficiente utilizzare un buon software di analisi dei dati e un’oretta di consulenza da parte di un operatore specializzato. Può darsi che abbiate comprato fiori e cioccolatini il giorno che “invece” avreste dovuto “essere in viaggio con il capo”. Può darsi che abbiate fatto una capatina di troppo al bar in orario di lavoro. Immaginate voi ogni altra implicazione.
Non esistono persone che “non hanno nulla da temere”, uomini e donne hanno delle vite, e nessuna vita vale la pena di essere vissuta senza l’arbitrio e la possibilità di tenere un segreto.
Il grande fratello esiste e si chiama Bancomat. Ne riparliamo il 3 Gennaio.
Incoming search terms:
- monti bancomat germania
ORA TRAETE VOI LE DOVUTE CONCLUSIONI.... QUI SI TRATTA DI NON AVERE PIU' LIBERTA' OLTRE CHE ESSERE SCHIAVIZZATI FINANZIARIAMENTE... e tutto questo dovuto solo al nostro ODIATO MONTI....