Mauro Munari crede che la luna sia rotonda
Ciao
mi stanno arrivando critiche da tutte le parti per l'articolo precedente!!!
Voglio ribadire che io sono contro tutti quelli che dicono di detenere verità e che non hanno a cuore affatto la democrazia!!
Nella mia vita ho conosciuto troppe persone che volevano farmi credere che la luna fosse quadrata....e ci sono stati troppi momenti dove ci ho gcreduto sbattendoci il naso.....quindi, preferisco da oggi in poi guardare serenamente all'orizzonte e cercare di vedere la luce che possa veramente cambiare le cose....e la seguirò con interesse, attento ad ogni sfaccettatura.
Sono convinto che, se pensate e progettate in maniera giusta, come dovrebbe pensarle una buona madre o un buon padre di famiglia, tutto si possa cambiare, si possa rivedere e si possa costruire...............
Credo anch'io che la democrazia diretta si possa, un domani, mettere a disposizione di tutti......ne sono fermamente convinto, così come credo che le persone buone e generose esistano ancora e che non ci siano assolutamente soltanto dei banditi a questo mondo, altrimenti non avrebbe senso viverci, pertanto non c'è assolutamente differenza di intenti tra quello che penso io e quello che tanti altri teorizzano, tranne una cosa: il tempo di percorrenza e la strada da fare!!
E' su questo che verte la nostra unica differenza.....è per questo che ho, abbiamo (insieme a Domenico de Simone, Emanuela Rocca ed altri amici) scelto, prima di tutto, di mettere a disposizione uno strumento, creandolo ad uso e consumo di chi sarà assieme a noi, mettendolo a disposizione di qualunque persona, democraticamente: FAZ PER LA LIBERTA'!!
La sensazione, oltre al fatto che sicuramente, come già detto stamane, la FAZ venga osteggiata anche troppo da chi l'ha capita e vede in essa la fine di tanti privilegi e la fine di quell'ecatombe che ci stà piovendo addosso...di quella disperazione che attanaglia imprenditori e maestranze e che porta la gente fino a gesti estremi..........ma.....c'è sicuramente una grande parte di persone che non sa, che magari non crede che ci siano soluzioni percorribili e che tutto sia destinato ad andare come và, quasi che ....sia impossiile non farsi trasportare dagli eventi......
Ma non è così, credetemi, credeteci....NOI, SOLO NOI...siamo gli artefici del nostro destino....e possiamo cambiarlo tutti assieme....ma per farlo dobbiamo essere coesi e se non lo siamo rimaniamo soltanto tante pecorelle smarrite che non hanno una guida ...perchè, inutile negarlo, noi, possiamo anche essere guida per noi stessi, ma ....come facciamo a dire agli altri dove stiamo andando se non abbiamo una strada tracciata??
Come possiamo interagire se non abbiamo gli strumenti per farlo??
FAZ è uno strumento, non è un Partito...ed il fatto che sia partito (senza maiuscola) da un gruppo che si chiama UN MANIFESTO PER LA LIBERTA', creato senza credo alcuno, se non quello del rispetto verso le persone.
Non abbiamo mai chiesto a nessuno di fare dichiarazioni di fedeltàe non abbiamo mai preso di mira nessuno in particolare, fatta eccezione per l'attuale governo non voluto e l'attuale Parlamento, in quanto rinunciatario della propria funzione.
Stiamo organizzandoci per essere presenti il più possibile a concettualizzare la FAZ ed abbiamo deciso di farla partire il 21 dicembre ed abbiamo bisogno di voi, di persone, di aziende...così come abbiamo bisogno l'uno dell'altro per poterci tendere e prendere la mano.
Pensateci un attimo....e immaginate di essere una Azienda, magari proprio quella che non vi sta pagando...e chiedetevi perchè....mettetevi un secondo nei panni del vostro titolare...e provate a pensare di dover incassare qualcosa da qualcuno e di non riuscirlo a fare: cosa fareste???? Cosa vi direste mai, se non che siete desolati e che purtroppo i soldi non crescon a terra....e che se lui non viene pagato non vi può, a sua volta, pagare????
e...ditemi, farebbe differenza se vi dicesse....."guarda, faccioparte di un'associazione, dove dentro c'è di tutto...ogni attività ed ogni sorta di cibaria.....Non ho soldi per pagarti ma posso darti la possibilità di farti acquistare tutto quello che ti serve pagandoti con altra moneta...che ovviamente viene accettata nel circuito!!!! ".....
Avete perso qualcosa????
No, sicuramente no....ma molti di voi, di noi, hanno perso il lavoro, la casa, la famiglia....e chi l'ha fatto, credetemi....sicuramente non ha a cuore che capiti anche a noi........
Io mi chiamo Mauro Munari....la foto di Montanelli, di quello che è il mio idolo e che secondo me è sempre stato chiaro.....non centra nulla con la FAZ....anche se credo (ma è una mia convinzione) che lui, di queste cose, avrebbe parlato volentieri!!!
Grazie per avermi letto
Mauro Munari