LA POLITICA

09.01.2013 16:20

Già una volta ho scritto che cosa è la Politica, anzi, cosa dovrebbe essere e perché esiste.

La   “Politica” è  nata per una necessità, da quando tutte le popolazioni si sono ribellate alle ingiustizie dei Regnanti.  Una volta esistevano i Feudi e chi era proprietario di questi feudi, sfruttava i propri cittadini, togliendo loro tutto quello che producevano con il loro duro lavoro.

Si era arrivati a stare bene, o quasi bene, nel senso che vigeva una “Democrazia” che dava la possibilità ai cittadini di avere VOCE IN CAPITOLO.

Abbiamo avuto guerre, devastazioni, lotte contro il fascismo e in altre nazioni contro il comunismo. Abbiamo avuto l’evoluzione industriale che portò finalmente benessere a  tutti.

Ora siamo tornati indietro di secoli, stiamo tornando ad essere gestiti , comandati e distrutti da poteri finanziari stranieri e tutto per colpa di chi abbiamo messo al governo noi, con il nostro voto.

Abbiamo permesso a Prodi e D’Alema  di vendere la nostra sovranità Monetaria alla U.E., alla BCE e questo ha comportato non solo la perdita del valore di acquisto dei nostri soldi, ma ci sta portando alla vera catastrofe, una catastrofe che non ha avuto precedenti neanche ai tempi di ATTILA, il flagello di Dio.

La politica era  nata per dare ai cittadini l’opportunità di avere servizi dallo Stato (e non dimentichiamo che lo STATO SIAMO NOI),  di darci strade che ci permettono di arrivare ovunque, di avere una SANITA’ che ci curasse quando fossimo malati, di avere una PENSIONE che ci permettesse di vivere gli ultimi anni della nostra vita una vecchiaia onorevole, che controllasse i territori e che nessuno potesse distruggerli con inquinamenti nocivi, che tutto cioè funzionasse nel migliore dei modi per vivere sereni la nostra esistenza su questa terra.

Oggi invece, a distanza di decenni, ci ritroviamo governati da persone che si riciclano cambiando nome e simbolo al proprio partito, persone che pensano solo ed unicamente ai propri interessi legati a interessi finanziari di Banche e Agenzie assicurative e che verso i bisogni reali dei cittadini non hanno nessun conto. Ci siamo visti imporre un Governo Tecnico che ha saputo solo portarci via gli ultimi risparmi rimasti, che ci ha caricati di debiti verso la U.E., che ci ha tolto tutto quello che era nostro diritto avere nel sociale, che ha un programma di partito che farebbe rigirare nelle tombe anche i nostri antenati.

Ora io mi domando, ma come si può essere arrivati ad un punto come questo? Dove persino i neonati che non hanno nessuna colpa, si ritrovano già pieni di debiti da pagare, dove se non hai soldi da parte (e ormai non li ha quasi più nessuno) non puoi permetterti il LUSSO DI STARE MALE altrimenti muori, dove gente che ha lavorato anni vedendosi togliere soldi ogni mese dal suo lavoro, ora che è in pensione, non riesce  neanche a sopravvivere, perché non gliela danno oppure se la trovano con importi inferiori perché lo stato ci mette le sue mani, come se fosse tutto suo.

A stento riusciamo a fare la spesa, rimandiamo il pagamento di bollette, pagandoci sopra spese e interessi  e solo perchè con tutti gli aumenti di iva, combustibili, bollette, assicurazioni obbligatorie,   generi alimentari e aria che respiriamo non ce la facciamo.

Viviamo in territori inquinati da rifiuti tossici che stanno facendo morire di cancro milioni di persone,  beviamo acqua piena di arsenico e schifezze varie.  Vediamo i cieli coperti di scie chimiche anch’esse deleteree per  noi, per gli animali, per le piante.

Questo non è il mondo in cui le persone vogliono vivere. Questo è tutto uno schifo assurdo che andrebbe cambiato e di  corsa anche.

Adesso, dopo queste mie umili righe, fatevi tutti un bell’esame di coscienza e cercate se non altro di difendervi, non con le armi, la violenza porta solo morti e dolore, ma con l’intelligenza, con la cultura, con il sapere, con il conoscere e quando andrete a votare, cercate di darvi un’occhiata intorno, guardate come ci hanno ridotti tutti e guardate anche il futuro che loro ci hanno regalato, non il futuro che ACCLAMANO  sotto CAMPAGNA ELETTORALE, ma quello stesso futuro che loro hanno già decretato firmando TRATTATI come il  MES, come l’ERF, come il FISCAL COMPACT, come il PAREGGIO DI BILANCIO, come il trattato di VELSEN, come il trattato di LISBONA, come il trattato di MASTRICHT, e come tutte le altre porcherie che hanno firmato contro i loro stessi cittadini  e li hanno firmati TUTTI indistintamente.

Emanuela Rocca