LA POLITICA ITALIANA VERSO IL CAPOLINEA, O VERSO L'INFINITO E OLTRE...

12.04.2012 13:29

 

Doveva esserci un responsabile del "tutto", anche di fatti e misfatti che non appartenessero a questo paese, eh si, doveva davvero esserci il capro espiatorio del "globalmente non politico": Silvio Berlusconi.
Tanto tuono' che piovve: addio a Silvio, arriva il Grande Maestro della Finanza Italiana.

Gli italiani hanno imparato il significato di "lacrime amare" e ancora di piu' lo impareremo nei prossimi mesi ma... eh si, c'è sempre un "ma"; ma oggi dopo che questo paese è stato consegnato in mano alla FantaPolitica, con il beneplacido di tutti i partiti politici italiani; gli stessi che oggi vorrebbero riprendere il controllo della situazione, sembrava che il tutto dipendesse da un codice fluttuante, o'spread, spauracchio di manovrone da mille e una tassa, protesi di facciata applicata ad un malato terminale.

Lo spread scende, le tasse arrivano, altre, molte altre, ne arriveranno nei prossimi giorni/mesi, le banche esultano per l'affidamento a loro stesse di tutto il blocco europeo, gli italiani, come sempre purtroppo da pecoroni, si abituano anche a vedere il prezzo della benzina a 2 euro ma tacciono, non parlano, si lamentano di tutto soltanto al mercato di frutta e verdura, tacciono sul resto: insostenibile leggerezza di un popolo?
Lo spread risale ma ormai per decisione di chissa' quali potenti untori, la ripresa è avviata, sara' soltanto un colpo basso dell'inverno, poi ternera' la primavera e arrivera' l'estate: lo spread possiamo mandarlo in pensione.

In pensione invece difficilmente riusciremo ad andare noi, quelli che pagano e stanno zitti.

Non basta, non è ancora nulla di nuovo: arriva il triunvirato della resuscitata classe politica, Casini Bersani Alfano ( A- B - C ) che vorrebbero recuperare le vergognose ma "necessarie" scelte addirittura rateizzando le tasse cosi che invece di lavorare sei mesi per le tasse e sei mesi per la bara si possa aumentare ancora di piu' il tasso di tassazione; c'era chi aveva promesso fuoco e fiamme se non si fossero ripristinate le "preferenze" nelle elezioni politiche; ora pare che non ci saranno piu' comunque!

C'era anche chi sull'articolo 18 avrebbe bloccato l'intero paese, ora pare che tutto sia da ridiscutere ma non da modificare! Il pareggio di bilancio? nel 2013? Ormai sembra la barzelletta stile "pierino": e gli italiani restano ancora in silenzio.
Arriva la Lega, il Bossi se e va, indice dei tempi, forse arrivera' il Maroni, allora tutti a scopare per le strade con scope e stracci, forse si potra' diminuire la tassa sull'immondizia?

Intanto due italiani, si italiani, di quelli che fanno il proprio dovere lontano da tutti e tutto, se ne stanno imprigionati in India accusati di essere stati talmente "maghi" da far modificare le leggi fisiche della balistica e da poter cambiare il volo di proiettili a loro piacere: le trattative vanno avanti, ma quali trattative?

La Merkel e Sarko risero di Berlusconi... ma almeno erano Germania e Francia!!!!

Oggi ride di questo paese anche i paesi del terzo e quarto mondo.

e... bah 

come non fosse gia' cosi complicato vivere una persona si sveglia al mattino, apre internet sperando che qualcosa di buono ci sia sempre in questo Nazione e legge: Vasco Rossi in facebook riflesse ad alta voce e si prepara all'auto incoronazione di se stesso e della sua vita...

davvero questa mi mancava, davvero.

 

VdV..