LE CLASSI SOCIALI...

07.04.2012 07:32

 

Ormai è chiaro il declino, è stato ampiamente superato, altro che ripresa economica, sono sempre più evidenti le disparità fra le due classi sociali rimaste, visto che una è stata completamente annientata.

Quando frequentavo le elementari il maestro che avevo ( un ex Camicia Nera ), il professore Cammà, scomparso ormai dal oltre un trentennio, ci spiegava che esistevano le classi sociali nella Nazione Italia.

Erano ben distinte fra loro, ed ognuna di esse aspirava sempre a migliorarsi e superare quel gradino per essere ammessa nella stanza successiva, per innalzarsi sempre più.

Oggi alla luce degli avvenimenti che avvolgono la Nazione da ben 5 anni, dobbiamo affermare che le classi sociali sono solo due : - " GLI SPECULATORI ( ULTRA RICCHI) - ED I POVERISSIMI CIOE' I CITTADINI ( ULTRA POVERI ).

La logica ci porterebbe a pensare che gli ultra ricchi, dovrebbero cedere una parte del denaro arraffato con l'inganno, per rissollevare le sorti della Nazione, ma ci siamo accorti che così non funziona, anzi cercano di speculare sempre più, per tentare di rimanere l'unica classe presente sul territorio Nazionale, ed affamare sempre più il cittadino, in modo tale da sottometterlo ad i suoi più strampalati Voleri.

Mi viene in mente un episodio accaduto durante la Secessione Americana, cioè quando il SUD, combatteva contro il NORD.

I primi ricchi latifondisti, volevano ad ogni costo mantenere il loro status squo ( cioè possedimenti sempre più grandi, e schiavi in catene ), mentre i secondi desideravano che cambiasse, questo status squo.

Bene l'Italia è diventato quella realtà del 1860.

Ove i Latifondisti sono i Banchieri, che hanno schiavizzato il cittadino, defraudandolo della sua dignità, come accadeva con gli schiavi che stavano nelle piantagioni di cotone.

Gli speculatori scordano un partiticolare, che gli schiavi, quando presero coscienza, si ribellarono, e passarono al contrattacco, perché avano sentito odore di LIBERTA'.

Ormai siamo giunti a quel BIVIO, e bisogna necessariamente prendere una delle due strade, quanti riusciranno a prendere la STRADA GIUSTA ????

 

VdV...