L'ITALIA E LA SALUTE APPARTIENE A TUTTI
Oggi non scriverò di FAZ, di quello che noi stiamo facendo da mesi per il bene di tutti, ma un amico mi ha chiesto la cortesia di inoltrare questo comunicato e dato che il MOUS è dannoso per tutti e soprattutto per gli abitanti della Sicilia, lo faccio volentieri, con il consenso di Mauro Munari al quale debbo il mio inserimento nel suo BLOG informativo. Chiaramente il comunicato non è stato scritto da me, ma per aiutare i cittadini siciliani abbiamo deciso di divulgarlo con IL CORTO.
MOVIMENTO
PER L'INDIPENDENZA
DELLA SICILIA
fondato nel 1943
NO MUOS:
Padroni in Casa Nostra!
Avanti Presidente Crocetta,
la sua battaglia è anche la nostra
Da tempo il Mis ne ha sposato la “causa” protestando, denunciando e sostenendo, al di là dell’appartenenza politica – anche con iniziative proprie –, i “Comitati NO MUOS”, fortemente conviti di doversi procedere al blocco dell’istallazione dei terminali terrestri del “Mobile User Objective System”, il nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari della Marina militare USA (utile al movimento dei “droni” aerei militari di ultima generazione senza pilota), vero elogio della follia della guerra, estrema profanazione del paesaggio e dell’ambiente, dannosissimo alla salute e all’incolumità del popolo siciliano.
«Apprezziamo la coraggiosa decisione autonomista del Presidente della “Nazione Siciliana”, on. Rosario Crocetta, di fermare i lavori per realizzare nella riserva naturale della “Sugheretta” a Niscemi il mega impianto satellitare Usa – commenta il presidente del Mis, prof. Salvatore Musumeci –. Vada avanti Presidente Crocetta, la sua battaglia è anche la nostra. Torniamo “Padroni in Casa Nostra”, determinando scelte ragionate per tutelare il nostro territorio e la salute dei Siciliani».
Il Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, sostiene, dunque, “senza se e senza ma”, l’azione del Presidente della Regione che, con vero spirito autonomista, ha ricordato ad alta voce la competenza esclusiva in materia, derivante dallo Statuto Siciliano: «L’accordo tra governo italiano e Stati Uniti per la realizzazione del MUOS subordinava la realizzazione dell’impianto ai nulla osta ambientali della Regione Siciliana», chiedendo alla Marina americana di fornire la documentazione mancante per poter oggettivamente valutare.
Nessun impeachment diplomatico, dunque, ma solo applicazione del diritto del Popolo Siciliano per verificare e decidere sul proprio futuro.
Animus Tuus Dominus, Presidente! Voglia gradire la stima degli indipendentisti del Mis!
Sedi Naziunali, 12 Jinnaru 2013
A cura Uff. Stampa e Propaganda MIS – R. A.
Presidenza Nazionale - Santa Venerina
Via G. Mangano, 17 – 95010 Santa Venerina (CT)
Tel. (+39) 095 953464 - (+39) 339 2236028
«La Sicilia di domani sarà quale noi la vogliamo: pacifica, ricca, felice, senza tiranni e senza sfruttatori» Antonio Canepa, “La Sicilia ai Siciliani” 1942
© Movimento per l'Indipendenza della Sicilia - All rights reserved
QUESTO TESTO PUÒ ESSERE LIBERAMENTE E GRATUITAMENTE INOLTRATO, NELLA SUA INTEREZZA ED ATTRIBUENDONE L'ORIGINE.
PERCHE' L'ITALIA E LA SALUTE APPARTIENE A TUTTI I CITTADINI ITALIANI, di qualsiasi orientamento politico siano!
Emanuela Rocca