LO SAPEVATE?
Sapete perchè in Italia è vietata la coltivazione della CANAPA? Vi hanno fatto credere che sia solo una droga, invece non è così.
LA CANAPA potrebbe essere l'avvio economico del nostro futuro! Non sono matta e ora cercherò di spiegarvi elementarmente perchè. La pianta della Canapa ha tantissime "PROPRIETA' e sono tutte importantissime.Innanzi tutto la canapa che potrebbe piantare in Italia ha la sua "sostanza vietata" cioè TH5 quasi inesistente nelle sementi nuove e non sono fuorilegge. Le sue radici rigenerano il terreno permettendo alle colture future di fruttare il 40% di più come raccolto. Pulisce l'aria dal CO2 e questo significherebbe meno inquinamento. E' l'unica pianta che cresce ovunque, persino vicino al mare e non teme la salsedine, ha una crescita velocissima, in soli tre mesi può raggiungere il metro e mezzo. La canapa può essere usata per fare i tessuti, una volta avevamo abiti di canapa sia invernali e estivi, perchè mantiene la temperatura corporea, per cui, fresca d'estate e calda d'inverno con uno spessore di tessuto maggiore. Ci si ricava la plastica come il linoneum, con i quali sono fatti i pavimenti degli ospedali. Il suo olio contine OMEGA TRE, VITAMINE, PROTEINE. Ci si possono fare vernici, colori a olio per pittura, ganasce per i freni, addirittura telai per auto e così via. Non solo, se usato al 50% con calce e colato nelle intercapedini, permetterebbe alle case di mantenersi fresche d'estate e calde in inverno, senza ausilio di condizionatori o riscaldamento. E' un forte combustibile che mischiato con benzina, potrebbe essere usato come alternativa e costerebbe pochissimo.
Era utilizzato anche per le case farmaceutiche, ottimo antidolorifico e hanno scoperto che cura l'alzaimer e la SLA.... Ora capite perchè è stata vietata? Perchè costa poco, è ecologica e non si spreca niente, neanche le polveri prodotte per la sua lavorazione.
Darebbe lavoro a tanti, si risparmierebbe su carburanti, riscaldamento, cure mediche etc.... DA QUI IL SUO DIVIETO, perchè i POTENTI PERDEREBBERO UN MARE DI MILIARDI......
Cerchiamo di farci una cultura vera e non di sentire solo le balle che ci propinano da tempo... LA CANAPA SARA' L'ORO DEL FUTURO, LO SAPEVATE???
Emanuela Rocca