Mi ritrovo tutti i giorni col razzismo

13.05.2013 14:43

 

Pubblico volentieri e non per piacioneria ma perchè ben bilanciato come intervento, questa lettera giuntaci in redazione; e me ne complimento con chi l'ha scritta.

Mauro Munari

 

.....Mi ritrovo tutti i giorni a ribattere, nel Gruppo che ho creato "Laboratorio per una vera Repubblica"     a vari commenti su cose di casa nostra, di questa povera Italia!

Questo è stato originariamente creato per dar voce  a scambi di idee e poter scambiare informazioni per elaborarle e tramutarle in progetti ma, purtroppo, ciò viene continuamente osteggiato da inutili commenti razzisti in ogni occasione che si rivela tale per chi usa farli dappertutto e non solo lì!!

Trovo che tutto questo sia inammissibile, poichè, prendersela con gli stranieri, per leggi che certamente non hanno fatto loro, anche se per loro agevolanti ma per chissà quale motivo giunte a noi, mi sembra per lo meno ipocrita!!

Sono convinta che, se ci ritrovassimo nella  stessa situazione nel loro Paese, ne approfittteremmo anche noi, tal quale.

Certo, non sto certamente parlando della delinquenza, che qualcuno di loro è uso fare; parlo delle agevolazioni sui generis che qui ci sono sulle abitazioni popolari, sulle tasse, su altre cose frivole ma che sono ugualmente importanti......

Perchè, dunque, cercare colpe ove non ci sono??? La colpa non è  di certo loro, ma di quelli che hanno accettato e fatto in modo che quello che succede succedesse!! Dei vari Governi passati e non meno di quelli attuali, che tutto hanno fatto purchè affrontare con decisione questo grande tema che, si sà, a lungo andare, sopratutto in tempi di crisi come questi, non può far altro se non alzare lòa tensione sociale, molto pericolosamente!

La verità è che ci stanno portando alla rovina inesorabilmente. Ci fanno avere un trattamento pari ad un gregge di pecore, con la differenza che i cani che ci guidano non sono certamente di razza maremmana.......Ci tolgono la dignità giorno per giorno per portarci alla rovina e fare tabula rasa del nostro lavoro, facendo in modo che non ci sia pagato e questo, come già detto, fa  si che noi ce la prendiamo con loro, con i più deboli di noi.

L'unico rimedio che intravedo è quello di fare effettivamente partire una FAZ, così come teorizzato da Domenico de Simone e portato avanti con determinazione anche da Mauro Munari ed altri......perchè, l'unica cosa da fare, è ripartire senza rappresaglie e senza finte ideologie dal basso, perchè NOI, siamo un popolo di gente onesta e riusciremo certamente  a portare fuori vittoriosamente l'Italia da questo marasma

Maria Teresa Pitocchi