Noi siamo quanto ci possiamo dare
10.11.2012 10:04
Ciao a tutti......
non è un titolo da reclame....è un titolo che ho pensato con il cuore ed è assieme a lui che vi stò parlando, di NOI, italiani che stiamo soffrendo e che di questa crisi stiamo soffrendo tutti direttamente o indiretttamente.
Noi, che certamente non vogliamo finire nel baratro, ma desideriamo risollevarci ed assicurare un futuro degno di tale nome ai nostri figli ed a quelli che verranno.......
Le nostre condizioni, economiche e sociali, sono ancora migliorabili ed esistono concretamente....basta volerlo!!!
No...non vi sto parlando di un "MIRACOLO ECONOMICO"...non vi sto prendendo in giro, non lo farei mai...ma di una concreta possibilità di RIPARTIRE DAL BASSO, con FAZ PER LA LIBERTA'.
Ringrazio e ringraziamo tutti quelli che ci stanno credendo e che ci stanno osservando con interesse, perchè hanno capito che quanto propongo, assieme a Domenico de Simone ed Emanuela Rocca e assieme a quanti si stanno adoperando attivamente per costituire l'Associazione ed il Consorzio di imprese che saranno l'ossatura di essa ( un grazie particolare a Rocco Colantuono, Alfonso di Donato e all'avv. Giulia Bamonte), mettendo a nostra disposizione il loro prezioso tempo,assieme al loro cuore, organizzando riunioni in varie parti d'Italia.
Ed è con loro, con noi, che ripeteremo - in chiave associativa - consortile, appunto - ciò che è già avvenuto in Svizzera, nel 1934 e che tuttora esiste ed è addirittura diventata una banca (www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=w.i.r.%20bank&source=web&cd=3&cad=rja&sqi=2&ved=0CDQQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.report.rai.it%2Fdl%2FReport%2Fpuntata%2FContentItem-5aac3a3a-aca4-46da-94fa-53bb6449a4ce.html&ei=jx-eUOWzH-bx4QSs5IDADg&usg=AFQjCNH34ElmVhcyiNcwC6-ljgN_JKxiqQ )che presta denaro ai propri consorziati (più di 64.000 ad oggi) a tasso zero effettivo, guadagnandoci, anche se la cosa può sembrare incredibile...
FAZ si erge sul principio dell'obbligazione a tasso negativo....e questa non è una bestemmia, come potrebbe sembrare....ma significa usare il denaro in maniera che vi sia un volano crescente, perchè il mero accumulo di esso, il suo fermarsi, com'è oggi, porta appunto alla scomparsa di liquidità....cosa che inevitabilmente affama, fà chiudere aziende, elimina posti di lavoro....e crea ulteriore miseria, fallimenti e disperazione!!!
Stiamo creando il sito internet...ma se ne vorrete sapere di più ed avete accesso a Facebook riporto due link dove ci siamo.....oltre a segnalarvi il sito di Domenico de Simone, avvocato e scrittore ed Emanuela Rocca...anch'essa scrittrice che, assieme a me, a noi del Blog, saranno assolutamente lieti di dare ulteriori informazioni.
Vi ringrazio, a nome del comitato promotore di FAZ PER LA LIBERTA', per avermi letto....per noi è un piacere....e...ricordo solo una piccola cosettina: WIR, tedesco, significa NOI....e tutti insieme ce la possiamo fare, perchè qui non si tratta di ideologia....ma si parla di VIVERE ED AVERE UN FUTURO!!!
Mauro Munari
per saperne di più: domenicods.wordpress.com/2012/10/09/lettera-aperta-alle-imprese-italiane/