Non abbandonare quel bambino
Non abbandono quel bambino.....
e quel bambino si chiam Italia, così com'è, con tutte le sue contraddizioni e con tutti i suoi limiti....ma è il mio, il nostro Paese.
Sono amareggiato soltanto da come viene trattato, lo ammetto, talvolta anche da me e da altri miei colleghi bloggers, con i quali costatiamo amaramente che pochi, troppo pochi, comprendono i messaggi che ogni volta che parliamo di Sovranità, di lesa Maestà e di sotterfugi di bassa lega usati dai nostri politicanti, comprendono appieno e condividono.
Pensate, l'altra sera mi sono ritrovato a dibattere con altri amici, portando dati reali riservati, che sinceramente non desidero mai spiaccicare in faccia alla gente, sul rapporto che c'è, effettivamente, tra il lettore e la constatazione dello stesso circa il fatto che piaccia o no l'articolo o il video postato: impressionante ed avvilente, a meno che uno non ne comprenda il vero perchè!!!
Ma torniamo a noi, anche perchè tanto il dato non lo farò di certo cambiare io.....torniamo al nostro bambino.....è come parlare con un bimbo iperattivo...o con problemi dovuti alla mancanza di fiducia......alla fin fine è sempre un bimbo...e non si può certo escludere dalla Società perchè è cosi'!!! E...allora, che fare??? Dargli fiducia, come è giusto che sia, perchè le cause che l'hanno indotto ad essere così, sono sempre da ricercare in seno alla Società stessa, con tutti i suoi limiti e le sue belle angherie.
Questo è il frutto di una politica malsana, del clientelismo e della negazione della meritocrazia in quanto tale...
Come fare a cambiarla???
Solo con la cultura e con la pazienza con cui dev'essere "somministrata".......Lo sò, la parola semra buttata lì quasi on fossimo capaci di approvigionarsene da soli ma, piaccia o no, è così.
Direi - anzi oserei dire - che non v'è scampo nè rimedo a questo......direi che proprio non ce la possiamo fare da soli, senza le grandi menti (non certo la mia, sia chiaro, anzi) che espongono pensieri per poi elaborarli e farli diventare, anzichè "scomode", come potrenbbe sembrare, "solide" realtà!!!!
Il guaio è che siamo in ritardo pazzesco perchè "lor signori" che ci stanno governando o meglio "facendoci recitare le nostre parti a menadito", non hanno alcun interesse a farci spazio e sterminano metodicamente chi anche soltanto abbozza pensieri che vadano in contrapposizione al sistema...pensieri che parlino in modo etico del prendere coscienza che in questo mondo marcio, dove non c'è spazio per l'autentica solidarietà ma esclusivamente per il solo egoismo, che poi non porta a nulla se non a tragedie, cosi' come dimostrato e dimostrabile oggi, dove un'intero mondo, quello capitalistico, sta oramai sgretolandosi, dopo aver visto la caduta del comunismo e di gran parte dei dogmi esistenti.
E' ovvio!! I dogmi sono fatti per durare nel tempo.....ma prima di esser stati accesi hanno anche loro avuto un periodo di rodaggio.....e qui il tempo del rodaggio è già iniziato....ma evidentemente non ci sono ancora molti prodotti in campo che possano fare la differenza .....
ma...attenzione.....così come sono partiti tanti progetti, che alla fin fine sono solo fini a se stessi, anche la Faz ma...mentre sto scrivendo il mio occhio cade su una cosa gravissima: dicono, lo leggo da un link, che presso il Comune di Rende, un autista avrebbe lasciato a due km da casa un bambino facendolo scendere dallo scuola bus e gridandogli davanti a tutti che non aveva diritto al servizio in quanto suo padre non pagava la retta: mi fà, per il momento desistere dallo scrivere altro, in quanto il dolore che provo è grandissimo....spero tanto che sia una fregnaccia.....altrimenti...non saprei proprio cos'altro commentare!!!!...ed il link è qui...perche io, di dare farloccate, non ne ho proprio nessuna voglia....mi basta commentare quello che normalmente ci propinano i nostri politici fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/540342_415852298485654_1949957345_n.jpg .....Buon proseguimento
Mauro Munari