Non ne possiamo proprio fare a meno
E' inutile!!!! Assolutamente inutile....
L'italiano medio, il "noi", non ne può proprio fare a meno ed invece di ragionarci sopra, di cercare una qualche soluzione percorribile - che sicuramente c'è - preferisce starsene lì a rimurginare o ancor meglio a gridare su quello che accade, quasi che, quello che qppunto accade, riguardasse un paese irreale e non riguardasse invece - ohinoi!! - quello in cui viviamo!!!
Come mai!!!??
Chissà....è una bella domanda questa......
Fatto sta che, per niente che possano valere questi miei pensieri, queste povere considerazioni, è così, innegabilmente....e chiunque si limiti solo a cantare da solista, ecco che si ergono scudi e barriere in difesa di questo nostro sport nazionale!!!
Al gioco di squadra, contrariamente a quello che è il nostro, riconosciuto, sport principale, cioè il calcio, dogmato anch'esso da schemi applicati da ogni tecnico, si preferisce il gioco individuale, quello, cioè, fatto da azioni di copia e incolla senza andare troppo per il sottile a guardare quello che è scritto, senza verificare, il più delle volte, neppure la veridicità di quanto scritto....su cose che poi, senza volerlo, vanno sempre a eneficio dei soliti noti, rafforzando la loro notorietà e la regola della famigliarità...e questo, perdonatemi ma è da Aprile che lo ribadisco, null'altro fa se non rafforzare la gabbia in cui sono racchiusi!!!!
Ditemi un pò: ma a noi, che abbiamo deciso di votare per Cicillo......ma che cavolo ce ne frega di quello che fà il pappocchio o il figlio del macellaio o il comico o quello che si lavava le mani come Ponzio Pilato!!!!?????
Vi rispondo io, per tutti!!!! NULLA!!!! NON CE NE FREGA NULLA!!!!!!!
Ma....siccome siamo un popolo, evidentmente di vojeur...e preferiamo andare a vedere come coltivano l'insalata nell'orto del vicino.....andrà, come sempre, a finire che l'insalata nostra ce la mangeranno gli uccellini....o ancor peggio i colombi che se ne stanno a tubare nelle case dei nostri accerrimi nemici!!!!!!
Contenti????
Io neanche un pò, in verità....perchè, seppur è vero e sacrossanto che amo gli nimali...ebbene, certi elementi a duie zampe non li sopporto proprio...ho un'acida idiosincrasia nei loro confronti e, avendo la certezza che di noi se ne sono sempre strasbattuti....mi da ancor più fastidio ed acidiosi il fatto di leggerli.....mi sono indigesti, in ppqrole povere!!!!
Ma....state seguendo quello che stanno facendo nell'orto verso il quale avete riempito di MI PIACE e Parteciperò, su Twitter, face book e su quali altri social ancora Dio solo sa, dove avete promesso !Muoia Sansone con tutti i filistei!!" ed altro ancora ed avete applaudito il cretino di turno (sono il primo!) che si premurava a formulare pensieri per elevare le coscienze?????
No!!! Non l'avete fatto!!!! Avete solo la nostalgia di sentir parlare dei soliti cazzoni di turno che si premurano di giurarvi fedeltà assoluta e che sapete benissimo che non manterranno una sola parola di quanto vi stanno raccontando!!!!
Allora dai!!! Facciamoci ancora raccontare la storia dell'orso che capitava in zona e creava un milione di posti di lavoro...oppure di quell'altro che prometteva la caccia agli evasori ed un sistema più equo....o dell'ultimo che non si deve neppure candidare per continuare a distruggerci con la complicità di gente inaffidabile!!!!!
Complimenti a tutti!!!!!
E....lasciate pure che i soliti scrivano!!! Derideteci e dateci pure torto, ci siamo abituati......
.....Ma non veniteci a dire che avevamo ragione poi...perchè qui si rasenta la follia e a consapevolezza è un bene che si raggiunge soltanto volendolo raggiungere...e lo struzzo, come voi, ha scelto di guardare sotto la sabbia....ma attenzione....che la posizione non è proprio delle migliori!!!!
Mauro Munari