Persone che valgono non vanno gettate

15.12.2012 10:47

Una mia cara amica

funzionalista di Catanilsetta, già fiduciaria provinciale, è stata allontanata dal gruppo perchè in diatriba con il vertice dei Funzionalisti.

Questa è una dimostrazione di quello che non si dovrebbe assolutamente fare, a mio personale avviso.

A 23 anni una persona non può avere la percezione di quanto è giusto o sbagliato e, qualora la potesse avere, è una percezione data da quell'età e quell'esperienza.

Il fatto di escluderla dalla vita politica non è assolutamente una buona cosa!! Che percezione potrà avere avuto da questo????

Semplice la risposta: che tutti i politici siano uguali......e allora, a ben poco vale il fatto di stare lì a raccontare come funziona un Partito, un congresso, un movimento di tessere, se al primo vagito si tende ad escludere una persona....e se solo una persona faccia involontariamente del male ad un'altra persona, o ad un apparato....e che quest'ultima o quest'ultimo sappiano rispondere esclusivamente con l'allontanamento e l'esclusione....mi si perdoni, ma non si fà nulla di quanto non facciano già in altre parti e con la solita logica della disobbedienza che non può non esserci nella volontà di comprendere "come" questo sistema possa essere veramente cambiato!!!!!

Meditiamoci sopra........e ponimovi rimedio

Mauro Munari