Non al denaro non all amore ne al cielo

11.10.2012 08:40

                                                 

 

Ciao, 

Sono ancora qui ....si....insieme a Fufù, che, come un bravo suggeritore di baseball che osserva attentamente le mosse del lanciatore, mi sta facendo capire come funzionino certi equilibri....certi lanci!!!! ....e, soprattutto, COME NON FUNZIONINO le cose buone e belle, che, pur essendo fatte eprogettate per poter rendere la vita più facile, seppur - ne sono certo - avranno, alla lunga il riconoscimento di merito e la postuma "menzione" di chi le ha create, magari con una citazione....o chissà che altro, si perdono tra illlazioni, processi alle intenzioni e chissà quali altre -pardon- stronzate, senza avere la visibilità che esse meritano!!!

Eh già!!!! Indiscutibilmente è così!! Hai proprio ragione, caro Fufù!!!

Hai ragione a guardarmi con i tuoi grani occhi azzurri e a chiederti "come mai!?" invece di stare qui a scrivere, a tentare di sferzare i miei concittadini ad essere concreti........cosa che ti riempie di tristezza.....magari non sia lì, a giocare con te....e a tirarti una pallina e farti fare le corse e vederti felice...... ma così non è, perchè sono cocciuto e sono certo della causa che stò perorando!!!

La causa è quella del FAZ PER LA LIBERTA' !!

Una soluzione geniale, di Domenico de Simone (scrittore, avvocato e contro economista di chiara fama), che ho sposato - già otto anni fà nella tesi - come unica soluzione percorribile per uscire da questo impasse, da questa crisi di liquidità che ci attanaglia come una spirale d'acciaio e che ci stritola!!!!

Non posso, non possiamo - parlo anche della scrittrice Emanuela Rocca e delle tante altre persone di cultura che si sono avvicinate e si avvicinano a questo concetto - ad assieme a me e de Simone hanno lanciato questa sfida, non ribadire quanto sia elementare il concetto fondante di questa proposta!!!

Non al denaro, non all'amore nè al cielo.....è il titolo di una canzone del grande Faber, Fabrizio de Andrè....e non è che ad un tratto non sappia più scrivere e che il titolo sia sbagliato, ma è solo una questione di linguaggio macchina dell'editor....sia chiaro, perchè sono disposto a passare per ignorante per le cose che ignoro, non certo per scrivere l'italiano!!!

Perchè - e questo è  il tema della riflessione di oggi - il FAZ PER LA LIBERTA'  viene creato per  "usare" un qualcosa di alternativo al denaro, per scambiare merci e servizi, tra associati ed aderenti al Consorzio - che tanto per capirci saranno anche soggetti giuridici come altre Associazioni esistenti - e fà sì che ci sia la possibilità di interagire tra di noi (associati e consorziati) proponendo tangibilmente delle grandi migliorie per ognuno di noi!!

Che l'uomo sia stato "creato" .....o che abbia ragione Charles Darwin nella sua teoria di evoluzione della specie, poco importa......Quello che importa è che ha creato il denaro, che, se tangibilmente ha evitato che ci dovessimo muovere con un carretto appresso per scambiare il frutto del nostro lavoro, ha altresì inebetito noi umani ed ha fatto compiere azioni prevaricatrici inennarrabili in nome di esso....tanto che risulta innegabile che con esso e per mezzo di esso si siano consumati e si stiano consumando i più efferrati delitti e, grazie ad esso, c'è chi, ha comperato con destrezza infrastrutture e beni di interesse strategico in Italia ed in altre Nazioni....e non certo per merito, nella stragrande maggioranza dei casi.

Quindi mi rivolgo, ci rivolgiamo, a tutti gli associati ed i presidenti di qualsiasi associazione, di qualunque cosa tratti .....per chiedere loro di ascoltarci, di prendere in seria considerazione quanto si stia creando.

Abbiamo l'ambizione di proporre una cosa sacrossanta che serve a tutti....ma serve farla subito, perchè più aspettiamo e più saremo impellagati in una situazione sempre più tragica a cui invece possiamo benissimo trovare una soluzione......

Ovviamente se ci interessano i nostri connazionali, cosa in cui spero ardentemente!!!!!

Ora vi saluto....anche Fufù vuole la sua parte di tempo....e desidera continuare a darmi musatine e ad ispirarmi a scrivere.....e vorrei tanto che oltre a lui lo faceste anche voi......perchè"loro", i nostri pelosetti, ci ispirano....ma non possono fare nulla contro chi ci affama e non gliene frega nulla nè di noi nè di loro!!!!

Pensiamoci noi allora!!!!!

Mauro & Fufù