PRIMA PENSARE AL BENE DEL POPOLO

19.11.2012 11:33

 

C’è qualcosa che non mi quadra e lo sto scrivendo da tempo.. Allora il Governo di uno Stato a cosa serve? Perché uno stato ha bisogno di essere governato?  La risposta è perché  a tutti i cittadini, servono servizi, come sanità, scuola, cultura. Perché i cittadini devono avere una casa e un lavoro che li faccia vivere decorosamente. Perché i cittadini devono essere protetti dalle forze dell’ordine, perché uno stato deve avere un corpo militare e armi per potersi difendere da eventuali attacchi stranieri.

Bene… questo è quello che dovrebbe fare un governo per il quale è stato votato. Ora, mettendo da parte il fatto che questo governo tecnico è stato solo un colpo di stato da parte del Presidente della Repubblica,  Napolitano, in quanto ci HA IMPOSTO, questo monti (scritto minuscolo perché non ha la mia stima)  imponendoci un governo tecnico che per legge lo avrebbe potuto fare solo se il governo in carica fosse stato sfiduciato, cosa ha fatto questo governo tecnico per i cittadini Italiani? Tutto il contrario di quello per cui un Governo dovrebbe lavorare, anzi, sempre nello stesso articolo leggo che monti dichiara “ visto che  è il momento in cui i titoli a reddito fisso e le valutazione delle imprese in Italia sono bassi": è il momento di comprare "a buon mercato" perché si rivaluteranno. (avete capito il giochino?)

 

Poi continuo a leggere sullo stesso articolo A.N.S.A.  che il presidente del consiglio, in questo caso monti, dichiara apertamente che lui non da garanzie per l’Italia, per i governi futuri.  Che lui  è stato grande perché spargendo lacrime e sangue tra il Popolo Italiano, è riuscito a salvare  la ZONA EUR  e U.E… Ma nessuno gli ha spiegato, prima di dargli una carica così importante, che chi governa  deve PRIMA PENSARE AL BENE DEL POPOLO????

Non aggiungo altro, mi sembra di aver chiaramente espresso il mio pensiero

Emanuela Rocca