QUESTO PAESE STA ROTOLANDO VIA

21.02.2013 16:54

Ho formato, nel Social Network Face Book, il Gruppo Un manifesto per la libertà!!! ( www.facebook.com/groups/225008354278133/ )

L'ho fondato non oggi, ma in aprile dello scorso anno, con un intento nobile ma evidentemente non capito o volutamente stracapito...ed ho scritto quello che segue, pari pari a come lo riporto ora qui sotto:

 

Ciao a tutti.
Come promesso sono qui a creare un gruppo di persone che voglia fare la differenza e lottare per la libertà di questo nostro Paese.
Ritengo essenziale che si debba pensare che per fare qualcosa di diverso da quanti già stanno tentando di fare non sia affatto una cosa semplice,,,ma sono convinto che se nulla si fa nulla si possa pretendere. Il cambiamento deve arrivare da noi stessi, come un virus, come una canzone che piace perchè è orecchiabile.
La mia sete di democrazia - e sono convinto anche la vostra - ha radici profonde. Non voglio vedere questo Paese andare a rotoli: fosse l'ultima cosa che farò nella mia vita.
Vi chiedo di riflettere e far riflettere agli altri su quello che stiamo facendo per arginare questa dittatura, perchè questo è. Ci stanno negando la libertà, di parola anche, di esprimere con forza un pensiero atto a rimettere in moto l'economia, atto a fermare quello scempio, travestito non ho ancora capito di cosa, dicendo che qualsiasi cosa venga decisa "è decisa!", non è quindi discutibile, da qualunque parte venga e da qualsiasi persona venga enunciato o proposto un cambiamento!
 
Il sentire parlare di cose diverse, mi sta dando la nausea...e voglio chiarire che sono stanco di subire gli umori di chi non è contento. Ci sono delle cose, nella vita, che vanno al di là del fatto di presentarsi o meno alle elezioni, tra l'altro come candidato o candidata, pertanto senza alcuna effettiva e controllabile chances di faarsi eleggere......
Scrivo questo per chi sà, per chi si è allontanato da questo gruppo per il solo fatto che il sottoscritto, coglione patentato, ha cercato di fare qualcosa di diverso dal consueto, cercando di dar vita ad una formazione anomala, frutto di pour parlez molto intensi e distanti, con varie persone e con vari interventi non richiesti da parte di persone che non hanno fatto nulla per dar vita a questo ma si sono inserite e di fatto hanno fatto in modo che la formazione non partisse!!!!!!
Colpa mia!!! Benissimo, è colpa mia!!! ....tanto è questo che si vuole sentirsi dire.....è questo che conta!!!!
"Hai colpa tu e adesso non sono onorevole!!!"
Potevo mettermi in un altro gruppo......
faccio spallucce!!!
Faccio spallucce, perchè ritengo che certi comportamentio siano da bambini...e che se uno pensa veramente doi essere un leader...si accomodi pure....parli ...e se quello che dirà mi convincerà, lo o la seguirò volentieri.
A queste persone ricordo che il mio impegno non è mutato....e che quello che è successo - oltre ad essere colpa mia - è sicuramente colpa anche (....un pochino...mica tanto....) anche di questa legge elettorale e di questa tornata elettorale, messa in piedi soltanto per continuare a prenderci legalmente in giro da tutti i partiti che continuano tranquillamente a farlo....
Non ho cambiato il mio modo di vedere le cose....e ritengo che quello che ho scritto, che è quello che penso, sia attuale e degno di essere considerato e compiuto.....
per chi vuole collaborare, lo spazio c'è sempre...perchè non è certo abbandonando la nave che si risolvono i problemi!!!!!
Il gruppo è aperto e libero!!!
QUESTO E' UN AVVISO AI NAVIGANTI PASSATI E FUTURI....e può rappresentare un'occasione per trovare insieme una via d'uscita RIPARTENDO DAL BASSO!!!
Mauro Munari