Riflessioni di un ferragosto sui Carabinieri che non ci saranno
Ferrragosto.....
tutti lì a farsi gli auguri...e anch'io, per tradizione, per amicizia e perchè "automatico" a farli come tutti gli altri....senza pensarci troppo su...ma...la coscienza purtroppo è una brutta bestia, e quando hai una coscienza critica e le mani e la testa bruciano....allora non puoi fare a meno di collegarti da dove sei, da dove teoricamente stai facendo ferie e metterti a scrivere e a comunicare le tue amarezze e le tue perplessità.
A che cosa alludo??
A questa schifezza di legge, promulgata dal Parlamento europeo, in sordina, che ci rende vassalli e non più cittadini...che ci rende impersonali davanti anche a forze di polizia , togleindoci di torno la Benemerita, l'Arma dei Carabinieri, accorpandola ad un'unica Forza europea dal nome inquietante. "EUROGEHNDORF"!!
Senza potersi dilungare - con la promessa di farlo adeguatamente nei prossimi giorni (sicuramente dopo il 20) - quindi, vi invito a riflettere e a chiedervi il perchè di questo, certo che ne coglierete il significato che forse il Parlamento europeo non ha colto....visto che, evidentemente, chi sta lì in quel giorno pensava probabilmente solo agli emolumenti, alla paga che gli era stata appena accreditata come parlamentare e non sicuramente al fatto che "forse" il suo compito fosse quello di rappresentare e difendere i propri elettori: stranezze della politica e della casta???!!
A voi le conclusioni leggendo questo articolo linkato sotto.......per gli approfondimenti, se non mi arrestano prima, ci rileggiamo a breve!!
MM
it.wikipedia.org/wiki/Forza_di_gendarmeria_europea