Ripartiamo dal basso 2

18.09.2012 16:04

Una spiegazione di Fufù assieme a Mauro Munari.

Rieccomi qua.....

come ho gia' detto su Face book, e indirettamente anche su twitter, essendo collegati, da oggi esterno il mio pensiero soltanto da qui....e Fufù - siccome non si fida di me, perchè dice che sono irruento, mi accompagna fedele, in barba a quelli che pensano male dei gatti!!!

ALLORA, RIPRENDENDO QUANTO HO AFFERMATO IERI, il Ripartire dal bassoè possibile, ma vi sono degli aspetti che vanno analizzati molto attentamente, perchè unicamente il fatto di essere tutti uniti, quelli che partono, potrà portare beneficio all'intera comunità!!

L'affermazione che faccio non è di fantasia!!

Se vogliamo, per chi magari la conosce o ne ha sentito parlare, il concetto è quello della Banca del tempo: non si può, cioè, dire che non si ha una cosa che si mette a disposizione e, tanto per capirci, se io affermo di avere 100 kili di arance e di metterli a disposizione del circuito o associazione o comunità, chiamiamola come vogliamo, fino al giorno 30, questo presuppone che non posso toglierle il giorno 29 oppure mi autoelimino dal circuito!!!!

Troppe cose sono state fatte sulla pelle degli altri ed una di queste, e qui parliamo di finanza, che è poi una delle principali cause dei disastri in cui siamo caduti, è quella di promettere e non mantenere, così che, alla stregua di Pinocchio nell'orto dei miracoli (questa me l'ha ricordata Fufù), il goloso coltivatore di soldi si è ritrovato senza soldi e con un bel buco per terra (terra = banca)...... con la differenza che a forza di tentare e ritentare....la terra è sparita.......Ci leggiamo domani per la terza parte, ciao!!!!

Mauro & Fufù