Ripartiamo dal basso Gli altri siamo noi

27.11.2012 13:34

 

 

Ciao, premesso che quanto ci circonda è determinato da un valore, e che questo valore, per ovvie e mere necessità di Stato, comunemente viene chiamato Denaro ed è egida esclusiva dello Stato (oggi purtroppo della BCE), nella convinzione che l'unico sistema di rimettere in moto la micro economia - e si spera anche la macro - sorge la necessità di interagire tra soggetti, indipendentemente e dipendentemente dal loro ruolo, funzione , attività intellettuale o produttiva che sia....valorizzando quello che effettivamente possano "mettere a disposizione realmente" e quantificandone un impegno associativo - solo associativo - che serva ad interagire creando un contro valore da poter utilizzare nel circuito.

 Il lavoro, le merci, e le professioni intellettuali, qualsiasi azione, insomma, venga proposta, nella vita, sono gli elementi fondamentali che muovono il mondo economico reale!!!

Essi devono necessariamente essere scambiati per poter dar vita ad un'economia effettiva, altrimenti l'economia stessa non esisterebbe perchè non esisterebbero le necessità!!!

Sulla base di questo e cercando di essere il più chiaro possibile, non resta a ltro da dire se non che se non si riparte dal basso con una serie di servizi non c'è nulla da fare e quindi bisogna farlo per non essere presi ancor più in contro piede dal sistema euro che è già saltato!!!

E CERCANDO DI ESPRIMERMI IN MANIERA ELEMENTARE, QUELLO CHE SALTA AGLI OCCHI E' CHE SE NON PARTIAMO DAL BASSO, SE NON METTIAMO OGNUNO DI NOI UN PO' DI NOI IN GIOCO, L'ECONOMIA FINISCE A PICCO, COME STA FACENDO ADESSO CON L'EURO!!


 

la chiave di volta per risanare i conti famigliari e personali, in quanto non tiene assolutamente in considerazione il fatto che uno abbia o non abbia denaro, sia ricco o povero o lavori o no, in quanto l'unico obbiettivo è quello di valorizzare la specialità del singolo e metterla a disposizione dell'associazione!!

Che succede???

Succede che se io, presentatore radio, che certamente posso disporre e godere della mia voce e delle mie trasmissioni, ad esempio per fare la pubblicità, che a Tizio magari non servirà mai, per sua convinzione o indifferentemente perchè , posso mettere a disposizione, rapportato a valori di mercato medi, ad esempio 1.000 bonus di quello che faccio....e che Tizio, che produce arance a cui magari io sono allergico, ne mette a disposizione un quantitativo per 1000 unità, così come fa il pizzicagnolo, il macellaio, l'agricoltore e così via..... avremo, ad esempio, una disponibilità nel circuito associativo  di 10.000 unità a disposizione.

Pertanto, fatte queste dovute premesse, da qui nasce l'idea di creare una FAZ, che sta per Financial Autonomous Zone che identificheremo con una nuova parola, più semplice:

............... , ma che, e di per questo è qui il dottor Domenico De Simone, che tanto studio ha riposto in questo, altro non è se non una Faz

struttura reale e virtuale per la costruzione di una Economia Alternativa basata sui valori umani invece che sull'accumulazione del capitale.

Molti affermeranno che la Faz , visto che non è stata ancora introdotta in Italia o in altri Paesi.....evidentemente non è fattibile.........

Ebbene, le attuali condizioni in cui versa il nostro Paese, non solo la rendono fattibile...ma la rendono addirittura INDISPENSABILE!!!!!

Viviamo un momento “voluto e programmato con estrema precisione dalle Banche che ci stanno comandando a bacchetta” in cui la crisi di liquidità ha messo in ginocchio l'intero sistema!

Non esiste, infatti, attività, che non sia in crisi, per un sistema di concatenazione che parte dall'alto e va a colpire inevitabilmente tutti!!!

Ciò è da ritenersi assolutamente colpa delle Banche emissarie e dEi titoli spazzatura, che altro non hanno fatto se non fare in modo di far sparire il circolante, rappresentato nel nostro caso dall'Euro, moneta fiduciaria che, ricordiamo, non ha numero di serie....verrebbe quasi quindi da dire (anche se non lo dico) un “falso a corso legale” e che al suo posto ha una serie di numeri che sommati unitariamente danno un risultato che, sommato unitariamente, da un numero fisso, rispondente ad ogni lettera che ne contraddistingue lo stato a cui è destinata – per l'Italia S=7 - oltre a fare danni in chiave extraeuropea tramite l'emissione di collaterali avuti da un indebito uso della riserva d'oro della Dragon Family....ma questa è un'altra storia!!

Quindi, senza perderci d'animo, dobbiamo fare in modo che l'economia riparta, coinvolgendo tutte le parti sane del Paese, dall'agricoltore all'artigiano, al commerciante al libero professionista, passando per le piccole e medie industrie fino alle industrie più grandi, facendo loro capire che se non mangia l'operaio, il bracciante e tutti gli altri, non mangiano nemmeno loro e mandando un messaggio forte e chiaro ai partner esteri, facendo loro capire che non c'è alcuna possibilità di scegliere in questa Nazione e che lo Stato siamo noi E CHE LE TRATTATIVE A LIVELLO COMMERCIALE DEVONO PASSARE ATTRAVERSO DI NOI!!!!

La prima e più rivoluzionaria conseguenza dell'applicazione di MIGLIORIA è che non c'è necessità di alcuna accumulazione materiale di capitale. Il capitale necessario per lo sviluppo di una società è dato dall'insieme delle conoscenze di quella società e dalla loro organizzazione e non, come ci è stato imposto finora, dall'accumulo a discapito della sua circolazione.

Stiamo vivendo momenti di disperazione che ci vedono commentare suicidi quasi fossero normali, c'è gente che si butta sotto il treno per il semplice fatto che ha ricevuto una cartella di Equitalia e non ha i soldi neppure per comperarsi pane e latte...il potere d'acquisto cala vertiginosamente ogni giorno di più....ma perchè??? Perchè tutto questo???

Semplice, per renderci nulli dinnanzi al potere...per far si che nessuno di noi possa avere il tempo materiale di protestare, ragionare e trovare una soluzione....ma noi non possiamo permetterci di NON PENSARE...... e siamo qui a pensare, pochi, tanti.....speriamo sempre di più...e di questo saremo direttamente fautori della costruzione di una nuova entità che agisca dall'interno ed irrompa all'esterno e siamo qui per “Pensare giustamente a noi ed agli altri, perchè gli altri siamo noi!!!!!!


Mauro Munari