Togliendo la polvere dai miei calzari

07.11.2012 22:59

Ciao

Questo pezzo lo dedico a tutti gli amici veri e le amiche vere che ho trovato per strada, su face book, su twitter e negli altri social....ed in particolare lo dedico a quelli e quelle che davvero hanno un cuore, che davvero vorrebbero cambiare le cose ma che, per ingenuità, per mancanza di mezzi...o per poca incisivitò o anche perchè, più semplicemente, credono di vivere in un mondo fatto in una certa maniera - dove la sincerità è di casa -  se ne  ritrovano invece in un altro...reale ...che è assolutamente lungi dall'avere queste caratteristiche.

Ciò premesso, avviso che questo non sarà per niente un corto ma un lungo....quindi, se non vi interessasse, potete tranquillamente andare a cercare un altro link di qualche altra persona CHE MAGARI SCRIVE ANCHE MEGLIO DI ME, ed il che non è diffivcile.

Ho intitolato questo articolo così....non ho preso un colpo in testa e non è che mi sia venuta la fede tutt'un tratto......ma siccome i sassolini dalle scarpe me li sono tolti e me li tolgo giorno per giorno...ma qui c'è polvere..troppa polvere che si è posata addosso a questi miei calzari...e sono stanco di portarla: è ora di tirarla via...poi, sia quel che sia!!!!

Allora...cominciamo innanzitutto a dire che è da un anno e passa che sto parlando di FAZ PER LA LIBERTA'.......

Sembrerebbe che la gente non ne abbia ancora capito quasi nulla...e allora ...mi sento alle volte stupido...mi dò dell'imbecille e del dislessico...ma, pensandoci bene, visto che non credo proprio che sia una questione di q.i. ....ho capito che il sistema sarebbe troppo facile da applicare, renderebbe felici troppe persone...e questo non sta bene. ...e allora ...cosa si fà!!!???

Si fa...che non si fa...che si tenta di osteggiare e magari anche di denigrare Geselle (non è mio amico su facebook)...di dire che la cosa è irrealizzabile...oppure di dire: si, sai, va bene si potrebbe anche fare ...ma ....sai...dopo....e se ci bloccano....oppure...ma sai, si ma però!!!!!!!

E CAVOLO DI UN CAVOLO!!!!!

Ma dico!!! Ma mi prendete o ci prendete per imbecilli!!!!!?????

Non vi piace l'idea??? E ditelo!! Ditelo che siccome io vi sto sulle palle o chi è con me vi sta sulle palle e che non volete farlo!!!!

Siate coraggiosi..e non siate ipocriti: andate a dire a quelli che sono nei vostri gruppi o nei vostri partiti che la FAZ è una stronzata ...ma spiegategliela bene...e poi non incazzatevi se qualcuno, che magari sarà incuriosito e andrà a fondo...e magari andrà a guardarsi w.i.r. bank su google..e vedrà che è il primo esperimento fatto e che funziona...e che è partito da 6 aziende, nel 1933, in Svizzera...e che adesso ne conta 62000 e che faceva prestiti a tasso negativo ed ora li fa a tasso zero (reale) ....e allora si incazzerà con voi e vi dirà, giustamente che siete servi delle banche!!!!!

Spiegate pure loro che del loro benessere, del nostro, di quello del Popolo, che chiamate sovrano, bestemmiando, non ve ne frega assolutamente nulla!!!

Spiegate loro - tranquillamente, con il vostro classico aplomb - che a voi, piuttosto di trovare una soluzione che fermi questa emorraggia di suicidi, dovuti al fatto che gli imprenditori saltano come biglie per il fatto che non possono incassare i loro crediti e che conseguentemente non possono pagare i loro dipendenti e l'Italia se ne va a rotoli, non interessa nulla, perchè preferite cavalcare il malcontento e sparlare di questo o di quello e parlare di diversità e di altre stronzate del genere...e parlate di tagliare i costi della casta ed altre cazzate simili perchè vi viene pù facile di guardare in faccia la realtà...e fate prima a parlare di Moneta sovrana, di uscita dalla Nato ( come se fosse un semplice gesto da fare all'indomani delle elezioni), di uscita dall'Europa e dall'Euro quasi fosse paragonabile all'aver masticato una chewin gum e magari sputarla direttamente a terra facendo in modo che lo stivale se la incolli subito di sotto....o magari a dire che, siccome c'è da cambiare tutto......oppure a dire che si mandano via tutti gli immigrati dall'oggi al domani, oppure che fate un Veneto Libero...oppure che da domani batterete moneta e caccerete i Banchieri, nazionalizzando la moneta come se si trattasse di cambiare il condimento ad una pasta in bianco ........o magari che immediatamenteproporremo l'istituzione di un tribunale internazionale per giudicare tutti qei bastardi che ci hanno ridotto così!!!!!!

....Ma dico!!!??? ........Ma scherziamo!!????

Questa è pura demagogia!!! Queste sono ttta una serie di stronzate che la gente si beve perchè voi alimentate false speranze!!!!

Non mi va di essere così!!! Mi dissocio da questo modo di fare politica, questa non è politica ma è semplicemente la sua negazione!!!

E' l'essenza della bastardaggine ed è la snaturalizzazione di tutti i principi etici che esistono!!!

Sento parlare di etica, di amore per il prossimo....di essere uniti per combattere la casta...sento ogni giorno gente che si alza e che propone iniziative di costituzione di comitati unici, partiti unici...dicendo che il tutto deve partire dalla base, dal basso (...tacci vostri...visto che Ripartire dal basso me lo sono coniato io!!) salvo poi scoprire che c'è un tutto già preparato........già schematizzato....

e allora???

Allora continuo dicendo che mi sono rotto le balle di sentir dire qualcosa - di sentito milioni di volte - solo perchè uno approfittta del fatto che non ha la stessa faccia da culo usata da ex pianisti, comici o figli di salumiere o ex giudici....che tra l'altro sono molto più fortunati di loro essendo chi miliardario, chi milionario e chi paraculato e comunque con soldi da spendere di proprio, mentre generalmente la gran parte sono in condizioni pessime e non hanno il becco di un quattrino.....e tutti questi ambiscono solo ed esclusivamente ad una cosa: cambiare il volto di una politica disgraziata, che, sia chiaro, non amo assolutamente!!! ....solo che c'è un problema: l'unico volto candidabile ad essere il sostituto degli attuali......è il loro!!!!

Ma ..io mi dico....e mi arrabbio....ma è mai possibile che nessuno si domandi come funziona un'economia e che tutti si accontentino di sentirsi dire che non ci sono soldi e che, se non ci svegliamo, siamo destinati a diventare dei barboni come sta succedendo in Grecia!!!???

E ancora....ma è mai possibile che non ci si renda conto che non può essere un caso che gli unici ad essere stati aiutati da questo governo sono stati i banchieri????

Ed è mai possibile che la gente non faccia uno più uno e che non si chieda come mai tutti gli enti statali e parastatali paghino con grandissimo ritardo prestazioni di ditte esterne...e che queste ditte falliscano ogni giorno!!!??? Ed è mai possiile che nessuno pensi che la Società, invece di piangersi addosso, trovi e percorra una soluzione????

Si ...è possibile!!!!     E' possibile, semplicemente perchè, evidentemente, c'è qualcuno o più di qualcuno, che intende far mellina con questo governo e non intende far cambiare proprio un bel niente!!!

C'è qualcuno a cui evidentemente non interessa nè interesserà che ci siano ancora ulteriori fallimenti, che non vuole percorrere strade diverse, dove  la gente possa trovare soluzioni alternative e scambiarsi merci e servizi in un circolo che, anzichè vizioso, come adesso, diventi virtuoso  e rappresenti una reale alternativa a questa morsa che sta facendo morire l'Italia.....e tutto questo semplicemente perchè l'idea non è venuta a loro!!!

Ci hanno confusi dunque, come fossimo un Movimento alternativo a tutti quanti loro????

Certo!!!! Ci hanno confuso ma si sono sbagliati: noi abbiamo proposto uno strumento, alla portata di tutti!!!!!!

E la FAZ PER LA LIBERTA' vuole esserlo.....perchè è fatto per la gente ....pensato per noi, tutti quanti....senza escludere nessuno ...solo ed esclusivamente pensando al bene comune!!!!

Pensiamoci!!!

Perchè chi decide volontariamente di drogarsi o ubriacarsi ....ma chi vuole ubriacare o drogare gli altri dicendo cose inesatte e confondendoli....non hanno assolutamente ragione di esistere!!!!!

 

Ci hanno confusi....ma semplicemente perchè i loro capi popolo, i loro, i vostri, OPINION LEADERS, hanno troppa boria e troppa pienezza di sè per fare spazio a sistemi che rappresentino il nuovo e che non siano parametrati alla matrix di cui siamo prigionieri......

Sarebbe tanto difficile dire ad un tuo debitore o ad un tuo debitore: " Non ho altra cosa  da poterti proporre....posso proporti uno scambio alternativo!!??"

Certo che posso, ma devo volerlo!!!!!

....e allora??? 

lo vogliamo ....o preferiamo continuare a piangersi addosso!!!???

Vi interessa??? allora guardiamo questi link:

domenicods.wordpress.com/2012/10/09/lettera-aperta-alle-imprese-italiane/ e anche ilcorto.webnode.it/news/un-modo-per-uscire-dalla-crisi-dobbiamo-solo-imparare-ad-usarlo/

Buona giornata a tutti!!!!!

    Mauro Munari