Triste ma senza crucci e con una soluzione percorribile

19.01.2013 00:00

E' sempre chi ci crede a rimetterci, e ci rimette sempre di suo!!!!!

Ma c'è anche chi dice basta....e quelli che dicono basta sono quelli che non hanno nulla da perdere, nulla da spartire con gli altri che mirano soltanto a mantenere il loro potere di acquisto sempre più alto, a discapito di tutti e di tutto.

E' vero, come dice Giannantonio Spotorno, leader dei funzionalisti, con un passato nei palazzi di tutto rispetto: L'ITALIANO URLA, GRIDA E SBRAITA....MA NON SA'!!!! e, QUEL CHE E' PEGGIO, NON VUOLE SAPERNE DI IMPARARE!!!"

Triste???

Certo...ma è così, proprio così...e le leggi si continuano a fare "ad personam" e i decreti del governo tecnico "ad banca" ...e per il povero , indifeso, cittadino....non ci rimane manco la carta della caramella ciucciata........Tanto, lui (noi)......è abituato a dire che i politici sono dei ladri...e a mettere alla gogna chi soltanto ci prova!!!!

Una casta???

Si, una casta...ma una casta che noi stessi contribuiamo a far crescere ed alimentare, dando prova ad ogni tornata elettorale che ne capiamo sempre meno e che proprio non intendiamo assolutamente capirne di più.

Il capitalismo è morto!!!!

...ma noi non ce ne rendiamo ancora conto e non facciamo altro che alimentarlo, con le nostre assurde paure di non poter vivere una vita senza Euro...quasi ne fosse parte di noi e continuiamo a permettere ai nostri padroni, a quelli che ne sono gli inventori e veri proprietari, di continuare a spadroneggiare e di giocare con le nostre teste, tasche, famiglie ed aziende, come se nulla fosse!!!

GIA'....ORA SI LEVERANNO GLI SCUDI, PER DIRE CHE CHI SCRIVE NON HA COMPETENZE SPECIFICHE NEL SETTORE E NON NE CAPISCE NIENTE: NON AZZARDATEVI!!!

Quanto esprimo è frutto di approfondite analisi, non di "sparate ad effetto"...e qui non voglio certo concettualizzare cose astruse o astratte...non mi interessa toccare temi come il signoraggio o similari....No...mi interessa solo esporre un concetto che non sia frutto di sentito dire...ma unicamente di una cosa pratica: la FAZ.

L'nica cosa che potrebbe salvarci, a mio modesto avviso....è racchiusa in queste tre lettere ed in questo concetto geselliano, proposto dall'amico contro economista Domenico de Simone. L'unico sistema economico, proposto in chiave associativa - consortile, che può funzionare e rilanciare il dialogo e l'interscambio tra chi produce, chi vende e chi acquista e fornisce servizi, cultura ed altro....Una fonte inesauribile, dove nessuno è costretto a far nulla che non possa portargli profitto e che portando profitto fa del bene alla comunità!!!!

Troppo semplice??? Impossile???? Troppo bella per essere vera????

No!!!! Possibile e fattibile......

Financial autonomous zone....in altre parole ZONA AUTONOMA FINANZIARIA........vale a dire: Passaporto per la libertà....Libertà di rifondare una Società oramai oberata dal debito....e, più che dal debito, dagli interessi su di esso, che sono oramai imperanti e non ci permettono di ripartire!!

Và detto - e provate pure a darmi torto - che se vogliamo salvare tutte quelle Aziende che hanno problemi di liquidità, dobbiamo, giocoforza, trovare una vera alternativa per far sì che vengano salvate sia le Aziende che le maestranze...altrimenti rischiamo di chiudere tutto, di trovarci con fallimenti a iosa...e certamente non saranno i Tribunali a farci ripartire con i fallimenti stessi..e tanto meno con quello che essi renderanno ai creditori!!!!!...Ebbene???

Siccome il momento economico è tragico, vuoi per il pattto di stabilità, per il fiscal compact ed altre porcate immesse ad hoc....l'alternativa è una sola: cartolarizzare i crediti ed emettere nuove sostanze per far sì che si possano pareggiare i conti e...non solo.....proseguire con una nuova unità che prenda man mano corso e vada a sostituire l'odiato Euro, affiancandolo ed impedendogli di essere la rovina della nostra Società, causa di suicidi e di disperazione di padri e madri di famiglia!!!!

E' tanto difficile??? No, assolutamente no....l'unica cosa da fare è aderire...non perdere tempo con cose assurde...e crederci!!!!

C'è questa opportunità...e non è un sogno ma una cosa fattibile...una cosa che ci potrebbe portare veramente a "costringer" i nostri attuali "padroni" a trattare con noi...e a questo punto, i signori della politica dovranno per forza arrendersi ed ammainare i loro baluardi!!!! 

Non ci volete credere??? Peccato....perchè così facendo ci ritroveremo sempre nelle medesime condizioni di adesso, anzi, sempre peggio e, nel momento in cui i nostri figli o nipoti...inizieranno a domandarci "come mai??"...potremo unicamente rispondere: "Perchè io non ci ho creduto....e siccome pensavo che fosse una grandissima stupidaggine, ho preferito lasciar perdere e continuare a farmi prendere in giro dai professinisti"!!

....e...se non dovessero ringraziare....sarà unicamente il caso di fare "mea culpa"......quindi, riterrei opportuno dare un'occhiata q questo link....domenicods.wordpress.com/faz/ perchè...io ora me ne vado a dormire....ma i banchieri ed i loro compari, come direbbe un noto politico, figlio di un macellaio....." loro...on dormono mica, eh....mo..pensate che faccian le calze???

Mauro Munari