Un commento riguardo Berlusconi di Ennio Azzolini
17.07.2012 21:38
Riceviamo e pubblichiamo:
Si è appena diffusa la notizia dell’eventuale ricandidatura di Berlusconi come Premier alle Politiche del 2013 e già il regime si è attivato ,attraverso i soliti media,nell’attacco contro di lui.
Accertato il fallimento della persecuzione giudiziaria,attraverso i tantissimi processi intentati contro di lui e definitisi in un nulla di fatto (processi per i quali si sono spese ingenti risorse,che avrebbero dovuto trovare migliore e più doverosa destinazione!) con la totale impunità di pseudo-magistrati che hanno abusato della loro funzione,ricomincia la persecuzione mediatica.
E’ di ieri sera la riproposizione sulla 7,rete ammiraglia della Telecom e dei poteri forti avversi al Cavaliere,del filmaccio “Silvio Forever” ,opera indegna,casomai anche finanziata a spese pubbliche. Ed ancora ci aspettiamo la solita solfa del Berlusconi mafioso,del corruttore di minorenni,del piduista cospiratore ,insomma,riprende a pieno la campagna denigratoria contro l’odiato nemico,l’unico che ha dimostrato di poter costituire un pericolo per la sopravvivenza del sistema pseudo democratico,ma in realtà oligarchico e totalitario,che vige nel nostro Paese dal dopoguerra!
Con la ricandidatura del Cavaliere nulla potrà cambiare.
Sicuramente il PdL riconquisterà i voti dei tantissimi delusi dalle dimissioni spintanee del cavaliere e degli ammiratori del Berlusconi imprenditore più che politico:il povero Alfano,con la sua espressione buonista alla Celentano ed il suo eloquio trinarciuto sicuramente non ha il carisma dell’ex Premier. Tuttavia ,neanche se ottenesse il 70% delle preferenze (e non credo sia possibile!) Berlusconi riuscirebbe a riformare questo stato (minuscolo per scelta!).
Forse-e dico forse- se al posto di Bersani vi fosse un Berlinguer ed al posto del Savoiardo vi fosse un De Nicola o un Segni,Uomini perbene ed onesti prima che politici,qualche possibilità di accordo per le riforme vi sarebbe ,malgrado la presenza del novello signore di Pontida,del forcaiolo Di Pietro,del quacquaracquà pluritraditore che occupa indegnamente la terza carica istituzionale e del fancazzista per antonomasia Casini ,tutti personaggi-peraltro come la maggioranza dei politici nostrani-dalla tipica morale da prelato”fate quello che dico ,ma non quello che faccio io” e che ,ottenuta (per ns. disgrazia) una volta la designazione popolare,si sono avvinghiati ai rispettivi lucrosi scranni e non hanno alcuna intenzione di rinunciare alla cuccagna offerta loro dal voto.
Già nelle scorse occasioni Berlusconi ha dovuto avvalersi della collaborazione di reduci della balena bianca,dei partiti socialista e repubblicano e ,da ultimo,anche di frange ex radicali attratte dal potere e stanche di utopie poco redditizie.on questa ciurma,la sua nave non è arrivata lontano e,in caso di riproposizione della medesima ciurma, rischierà continuamente di naufragare non tanto e solo per la persecuzione mediatica e giudiziaria che riprenderà inesorabile ,organizzata della partitocrazia imperante ,che MAI si rassegnerà a rinunciare al potere,quando,soprattutto per l’ammutinamento di buona parte dei suoi ufficiali,troppo avvezzi agli intrighi partitocratici,che hanno loro garantito per decenni una rendita perpetua a spese dei cittadini.
Nessuno,sostengo,nessuno degli attuali politici attuerà mai le riforme istituzionali e costituzionali necessarie al Paese!
Solo un movimento popolare ,che si spinga fino alle estreme conseguenze potrà eliminare questi parassiti,che occupano le istituzioni ed i gangli vitali dello stato(sempre miniscolo per scelta!).
Berlusconi ha fatto la sua stagione !Ha stravolto il patto (scellerato!) consociativo che vigeva tra i partiti,malgrado l’apparente contrapposizione. Ha svelato le manfrine di sindacati che hanno sempre e solo badato ai loro interessi personali ,costituendosi in nuova e più famelica casta in danno di quegli stessi lavoratori e pensionati che assumevano di tutelare (per inciso,dov’erano questi numi tutelari ,quando si concordavano contratti di lavoro con stipendi milionari per i dipendenti delle istituzioni,dal Quirinale alla Camera,dal Senato alla Corte costituzionale,dalla Corte dei Conti al Consiglio Superiore della magistratura,etc,mentre loro si accordavano per l’eliminazione anche degli scatti di contingenza per lavoratori e pensionati??!) Ha dimostrato ai rappresentanti delle potenze mondiali capacità e tenacia che mai erano state dimostrate dai precedenti Premier,fatta eccezione per Craxi (la cui fine ingloriosa fu dovuta anche a questo!),intrattenendo con loro rapporti sul piano personale improntati a pari dignità e diritti(diversamente da altri governi,sempre pronti a mostrare le terga alle potenze straniere più influenti del momento,incuranti degli interessi nazionali!).
Purtroppo l’ultimo suo Governo è stato minato da una campagna diffamatoria orchestrata dalle opposizioni ,che ha screditato-essa si- l’immagine dell’Italia nel mondo! Discredito di certo NON dovuto ad alcuni pur criticabili comportamenti del Premier ,peraltro nell’ambito della sua vita privata,ma dalle contemporanee tournèe dell’inquilino del Colle ,che si è costruito una funzione di rappresentanza presso le nazioni estere,ben più ampia e strumentale di quella istituzionalmente a lui riservata,volta a creare un’alternativa di riferimento per i capi di stato rispetto a quella sacrosanta ed istituzionale del Capo del Governo Democratico!
Il danno fatto all’immagine del Paese è stato enorme ed ha consentito a gentaglia come il nano francese e la culona teutonica di intromettersi nella nostra politica nazionale ed internazionale,il primo organizzando e foraggiando una guerra di sedicente liberazione in Libia,invidioso per gli ottimi rapporti economici ed istituzionali creati dal Governo Berlusconi ,che assicuravano all’Italia contratti miliardari in danno degli interessi francesi nell’area e la seconda arrivando a suggerire all’indegno occupante del Quirinale la sostituzione del Premier,democraticamente eletto,troppo intelligente per bersi le panzane plutocratiche sull’euro e troppo ricco di suo per essere corrotto e convertito all’accettazione di condizioni sfavorevoli agli interessi nazionali,così come altri rappresentanti italiani pro tempore in precedenza avevano fatto (ogni riferimento ai vari firmatari dei trattati di Lisbona e Maastricht è convintamente voluto!!).
Lo spread,questo neologismo barbarico,è stato poi utilizzato dal golpista del Colle,per disarcionare il Cavaliere ,costringerlo alle dimissioni,precedute da irrituali stretti contatti dello stesso golpista con Monti,nominandolo prima senatore a vita (ne eravamo scarsi!) per non meglio individuati meriti verso la Patria e poi premier di un governo “tecnico”che avrebbe in breve tempo dovuto rimediare alle malefatte berlusconiane!
La morte della seppur apparente democrazia è stata decretata!
Il seguito lo sappiamo tutti ed i cittadini si stanno ancora leccando le ferite procurate loro da questo salvatore della patria,si,ma di quella patria sovrannazionale ,dominata dalla massoneria plutocratica internazionale,che da sempre ordisce nell’ombra(e poi mica tanto più!) per privare gli stati della loro sovranità ,rendendoli schiavi e,per essi i rispettivi popoli,del nuovo ordine mondiale plutocratico!
Solo chi non abbia onestà intellettuale ed un minimo di discernimento può non aver compreso tutto ciò !!
Se fossimo una Nazione realmente libera e democratica i protagonisti di questo golpe andrebbero processati per alto tradimento e se il parlamento fosse composto da persone degne avrebbe già dovuto iniziare la procedura di messa in stato di accusa dell’inquilino del Quirinale,che si è rivelato il peggiore presidente nella storia di questa sedicente repubblica democratica!
Ma …siamo in Italia,il paese del volemoce bene,del tengo famiglia,degli amici degli amici,insomma un paese che da faro di civiltà e diritto si è trasformato in una novella Sodoma e Gomorra!!
Sono stato un berlusconiano della prima ora .Ho combattuto una guerra leale e senza tregua per sostenerlo,ma il contesto socio-politico-culturale e,purtroppo, alcuni comportamenti dello stesso cavaliere hanno distrutto le speranze di quanti,come me,attendevano da lui la rinascita dell’Italia.
La novella candidatura a Premier per il 2013 non potrà che aggravare la situazione e farci assistere nuovamente all’indegno spettacolo di auto diffamazione e tradimento dell’Italia! Invito,pertanto,il cavaliere a trasferirsi all’estero e godersi le sue ricchezze insieme alla sua famiglia :questa Italia ,da lui tanto amata,non potrà cambiare con la sola politica,considerati anche gli influssi internazionali che ne condizionano la vita politica ed economica.
>
> L’unica speranza di rinnovamento dovrà venire da una lotta popolare di reale liberazione da questi oppressori,mascherati da democratici !
Il pseudo governo tecnico non ha voluto o potuto realizzare le riforme istituzionali ed ha barattato con la partitocrazia ed i poteri costituiti la sua sopravvivenza,ma ha commesso un errore imperdonabile:ha infierito solo sui cittadini onesti con più gravose imposte e pseudo riforme pensionistiche e del lavoro,che non hanno neanche sfiorato gli interessi dei veri colpevoli dell’attuale situazione:quella classe politica e dirigente che ha distrutto il Paese e continua a godere dei suoi privilegi,delle sue retribuzioni milionarie e delle sue baby-pensioni dorate.
L’ultimo e più recente inganno di questo governicchio tecnico è la rivisitazione della spesa pubblica,che ha realizzato nell’immediato miseri ed insufficienti provvedimenti, rinviando l’onere di attuare quelli più ponderosi e impopolari ai futuri governi !
Bell’esempio di italica furbizia!
E Lei,cavaliere,vorrebbe ricadere in questi tranelli?
Lasci perdere questa Italia :la lasci nelle mani dei cittadini,i quali soli potranno-se vorranno e ne saranno capaci-ribellarsi a tutto questo marciume e rifondare una Repubblica realmente libera e democratica!
Ennio Azzolini